Slip dress: l’abito sottoveste è il trend dell’estate 2020

L’estate è ancora in corso e le calde temperature hanno portato delle nuove tendenze sugli outfit da sfoggiare in questa stagione soprattutto per affrontare l’afa e il caldo torrido. Lo street style sembra il nuovo trend prediletto. Ha spopolato talmente tanto che lo vedremo anche in autunno portando con sé uno stile urbano e portabile per tutti i giorni. Ci sono molti personaggi famosi che hanno dato vita ai must estivi come Emily Ratajkowski e il suo abito slip dress.  Lo slip dress è un abito sottoveste in raso o seta ed è un vero e proprio must have irrinunciabile per l’estate 2020. Abbandonate l’idea che il “lingerie dress” sia solo da usare in camera da letto come intimo.

Slip dress: nuovo must have per l’estate 2020 da non perdere

Lo slip dress è un abito a tutti gli effetti. Un tempo usata come camicia da notte oggi lo si vede in giro in varie occasioni dalla più casual chic alla più elegante. Ne esistono di vari tipi: seta, raso, monocolore o a fantasia. Ma la caratteristica che lo rende unico e affascinante è l’effetto satinato. In base ai propri gusti si può optare per uno stile sensuale o più romantico. Tutto sta nella scelta delle nuance e della fantasia. Per chi volesse risultare più bonton che sensuale si dovrà optare per colori pastello come il rosa cipria o il grigio perla. Anche l’azzurro è un colore che è adatto per questo tipo di esigenza. La chiave sta anche nel giocare con gli accessori: sandalo con il tacco basso e borsa minimal sono gli elementi che si abbinano a questo stile davvero chic.

D’altra parte chi vuole ottenere un effetto sensuale ma senza essere volgare il colore per eccellenza su cui puntare è il nero. Un colore intramontabile che richiama la sensualità femminile ed il fascino. Il total black è una garanzia anche per chi volesse optare per slip dress con ricami in pizzo per un effetto più bold. Essendo uno stile già di per sé forte e ricco di personalità sarebbe meglio non eccedere con gli accessori e puntare sull’essenziale.

Ce n’è per tutte: dalle più romantiche alle femme fatale è sicuramente un abito che non vi farà passare inosservate! Ecco un esempio di abbinamento in total black direttamente dalla bellissima Emily Ratajkowski:

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

Impostazioni privacy