L’estate è la stagione che ci permette di andare in vacanza e goderci il relax al mare, in piscina e prendere la tintarella sotto il sole. Ma al tempo stesso bisogna prendersi cura del proprio corpo durante la stagione più calda dell’anno. Pelle e capelli sono le prime di cui dobbiamo occuparci ma forse non tutti sanno che anche le ciglia sono da proteggere da caldo e sudore. Mai come in questo periodo è necessario valorizzare lo sguardo. Infatti, a causa dell’emergenza sanitaria che siamo vivendo dobbiamo utilizzare sempre la mascherina e gli occhi passano in primo piano. Delle sopracciglia e ciglia ben curate possono davvero fare la differenza. Esistono delle nuovi trattamenti per le ciglia e sono a prova d’estate. Andiamo a scoprire quali sono.
Davvero di tendenza, sta spopolando questo nuovo trattamento per le ciglia, soprattutto in estate. Si tratta della laminazione o denominata “Lash Lifting”, ovvero “la piega” delle ciglia. È una tecnica che incurva le ciglia donando un effetto naturale senza dover ricorrere al piegaciglia. Si agisce direttamente sulle ciglia naturali, senza extension o colla. Il trattamento ha una durata di circa 2 o 3 mesi.
Ebbene sì. Esiste anche la tinta per le ciglia. È particolarmente indicata per chi ha delle ciglia estremamente chiare o per chi ha delle ciglia che si schiariscono troppo al contatto diretto con il sole. Tra i vantaggi rientra il costo. Sembra essere infatti il trattamento più economico. Come agisce? Si utilizza una tintura a base di cheratina e argan per rafforzare il pelo e nutrirlo.
L’ultimo arrivato è il lash botox o “lash filler”. È simile alla laminazione ma la differenza sta nell’utilizzo del collagene che riempie le ciglia ad effetto lifting aprendo sin da subito lo sguardo. Le ciglia diverranno più corpose, nutrite e più spesse rispetto alla normale laminazione. Non c’è alcun rischio per le ciglia naturali, non vengono danneggiate e l’effetto dura circa un mese e mezzo.
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…