Panta ciclisti: come abbinare il nuovo trend del 2020

Molte di voi sicuramente avranno delle perplessità riguardo al nuovo trend che sta tornando in auge in questo 2020. Stiamo parlando dei panta ciclisti nati negli anni Ottanta e amatissimi dalle star ma non solo. Forse ne avrete un paio nell’armadio sia in ricordo dei tempi passati e sia da utilizzare per allenarsi e fare sport. In questo periodo sono tornati alla ribalta sulle passerelle e tra le influencer, tra cui Leonie Hanne, una delle più seguite del momento. Lo street style è la tendenza del momento e ha portato con sé i tanto controversi panta ciclisti. Ma se vi dicessimo che possono essere indossati come un capo normale e fuori dal contesto sportivo? Se ci sono dubbi sui possibili abbinamenti ecco qui quattro idee che ve li faranno amare senza tentennamenti.

Panta ciclisti con camicia bianca

È uno degli abbinamenti più semplici e minimal. L’effetto chic è garantito. Il consiglio è quello di optare per una camicia bianca dal taglio maschile per un look più sportivo che si abbina perfettamente con il concept dei panta ciclisti. Se si vuole un effetto più “bold” si possono indossare camicie bianche con maniche più elaborate e a sbuffo.

Con blazer e giacche sartoriali

Sembra impensabile mettere insieme due stili così diversi eppure la combo è vincente! Proprio la influencer Leonie Hanne abbina spesso i panta ciclisti con blazer rosa o dai toni pastello. Ma nulla vieta di orientarsi su giacche a fantasia. I panta ciclisti stanno molto bene con le fantasie a quadretti e geometriche. Giacche sartoriali e blazer sono adatte per chi desidera uno stile glam magari impreziosito da accessori e bijoux.

Maglie e felpe oversize

Si tratta di un altro abbinamento super facile e veloce. Indossare una felpa o una maglia oversize è uno degli abbinamenti più cool ma allo stesso tempo più informale e street style! Il tutto sta sempre nel giocare con gli accessori e indossarli in base al proprio gusto e allo stile che si vuole ottenere.

Giacca di jeans

Per ultimo ma non meno importante i panta ciclisti si sposano perfettamente con le giacche di jeans in denim: lo stile anni Novanta è servito! Per chi non teme di osare una piccola chicca è quello di abbinare accessori fluo: dagli occhiali da sole a borse, bojux e scarpe.

Impostazioni privacy