Tendenze

Panta ciclisti: come abbinare il nuovo trend del 2020

Molte di voi sicuramente avranno delle perplessità riguardo al nuovo trend che sta tornando in auge in questo 2020. Stiamo parlando dei panta ciclisti nati negli anni Ottanta e amatissimi dalle star ma non solo. Forse ne avrete un paio nell’armadio sia in ricordo dei tempi passati e sia da utilizzare per allenarsi e fare sport. In questo periodo sono tornati alla ribalta sulle passerelle e tra le influencer, tra cui Leonie Hanne, una delle più seguite del momento. Lo street style è la tendenza del momento e ha portato con sé i tanto controversi panta ciclisti. Ma se vi dicessimo che possono essere indossati come un capo normale e fuori dal contesto sportivo? Se ci sono dubbi sui possibili abbinamenti ecco qui quattro idee che ve li faranno amare senza tentennamenti.

Panta ciclisti con camicia bianca

È uno degli abbinamenti più semplici e minimal. L’effetto chic è garantito. Il consiglio è quello di optare per una camicia bianca dal taglio maschile per un look più sportivo che si abbina perfettamente con il concept dei panta ciclisti. Se si vuole un effetto più “bold” si possono indossare camicie bianche con maniche più elaborate e a sbuffo.

Con blazer e giacche sartoriali

Sembra impensabile mettere insieme due stili così diversi eppure la combo è vincente! Proprio la influencer Leonie Hanne abbina spesso i panta ciclisti con blazer rosa o dai toni pastello. Ma nulla vieta di orientarsi su giacche a fantasia. I panta ciclisti stanno molto bene con le fantasie a quadretti e geometriche. Giacche sartoriali e blazer sono adatte per chi desidera uno stile glam magari impreziosito da accessori e bijoux.

Maglie e felpe oversize

Si tratta di un altro abbinamento super facile e veloce. Indossare una felpa o una maglia oversize è uno degli abbinamenti più cool ma allo stesso tempo più informale e street style! Il tutto sta sempre nel giocare con gli accessori e indossarli in base al proprio gusto e allo stile che si vuole ottenere.

Giacca di jeans

Per ultimo ma non meno importante i panta ciclisti si sposano perfettamente con le giacche di jeans in denim: lo stile anni Novanta è servito! Per chi non teme di osare una piccola chicca è quello di abbinare accessori fluo: dagli occhiali da sole a borse, bojux e scarpe.

Ludovica Burgo

Published by
Ludovica Burgo

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa