Marc Jacobs “Heaven”: arriva la nuova collezione ispirata agli anni 2000

Marc Jacobs è uno degli stilisti più apprezzati nel mondo della moda. È amatissimo dalle celebrità e dalle icone più importanti. È attivo non solo nell’abbigliamento ma anche nel settore del beauty. Marc Jacobs ha fondato da sempre il suo concept sull’amore per la moda e la qualità. Due caratteristiche che incrociano il suo stile unico, sempre pronto a mettere in atto la creatività. Il suo talento risiede nel dare un tocco di innovazione alla tradizione e il suo marchio di fabbrica è diventato un colosso mondiale. Il suo stile imprevedibile ma autentico è diventato un simbolo delle sue creazioni. Recentemente ha dato vita ad una nuova linea dal nome “Heaven”. È stata creata in collaborazione con Ava Nirui, una delle designer più famose che è nota per le sue personalizzazioni dei brand più famosi. Sul suo profilo Instagram vanta più di  230mila followers che amano le sue rivisitazioni dei loghi più conosciuti al mondo. Attualmente collabora con Marc Jacobs e insieme hanno lanciato questa collezione che si ispira agli anni Duemila.

Heaven: arriva la nuova collezione di Marc Jacobs nostalgica degli anni 2000

Con la linea Heaven Marc Jacobs non solo ci riporta alle tendenze dei nostalgici anni 2000 ma celebra la libertà di genere. Infatti la sua collezione è definita “polisessuale” ovvero dà il benvenuto a tutti e non esclude nessuna identità di genere. Una linea totalmente inclusiva che abbraccia perfettamente l’ispirazione degli anni del grunge tipico degli anni Duemila. Il logo della nuova collezione di Marc Jacobs è un orsacchiotto a due teste, un simbolo feticcio dei decenni passati. La linea presenta un mix di stampe fantasiose e stravaganti che rappresentano quella sottocultura tipica della nostalgia adolescenziale. Ma a spiegare meglio il concept di Heaven ci pensa direttamente la pagina ufficiale di Marc Jacobs:

Heaven è la porta d’ingresso nel nostro universo di sovversione: sogni ad occhi aperti di adolescenti, nazione dell’alienazione, giovani queer, fantasia psichedelica e distopia ad occhi aperti. È uno spazio per “ragazze che sono ragazzi e ragazzi che sono ragazze e quelli che non sono né l’uno né l’altro. Un mondo fantastico che collega le sottoculture e celebra i molteplici personaggi che hanno formato la comunità di Marc Jacobs negli ultimi 30 anni.”

Marc Jacobs dimostra ancora una volta la genialità della sua arte riuscendo a trasmette con forza dei messaggi sempre profondi. Sulla pagina Instagram di Marc Jacobs è possibile vedere lo shooting della collezione Heaven.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO

Impostazioni privacy