Sopracciglia 2020-2021: il nuovo trend sarà portarle folte e selvagge

Le nostre abitudini da quando è in corso la pandemia sono cambiate. E ciò vale anche per il make up. Anche il nostro trucco si è adeguato con l’inevitabile uso quotidiano delle mascherine. Infatti coprono gran parte del viso e gli occhi sono diventati i protagonisti assoluti di questo periodo. Si è parlato di corretta skincare prima di ogni applicazione sul viso, di un trucco che valorizzi gli occhi e di come applicare il fondotinta o delle sue alternative. Ma non va tralasciato sicuramente l’argomento sopracciglia. Prendersene cura e la scelta della giusta forma può completamente cambiare il nostro viso e le espressioni. Se per molto tempo sono andate di moda le sopracciglia ad ali di gabbiano – e qui qualcuna trema solo all’idea – ad oggi nel 202o abbiamo visto le modelle portare folte sopracciglia in passerella. Sarà un trend che proseguirà anche nel 2021.

Trend sopracciglia folte 2020-2021: addio alla pinzetta!

Cara Delevigne è stata una delle prime a riportare in auge il trend delle sopracciglia folte. È stata a lungo criticata ma successivamente emulata e la tendenza delle sopracciglia “selvagge è esplosa negli ultimi tempi. Anche Lily Collins ha seguito la scia di questo trend. Forse durante la quarantena è stato uno dei dilemmi beauty più comuni: lasciar crescere le sopracciglia o tirarle via. Ma se lo stile “fluffy” vi può piacere allora direte addio alle pinzette e al pensiero di doverle ritoccare così spesso.

Dai make up artist vengono definite anche “boy brows” per indicare una forma di sopracciglia folta ma ben curata e che richiama la forma mascolina. In questi ultimi tempi ha spopolato la tendenza di pettinarle all’insù proprio per accentuare l’effetto “wild e fissarle con un gel apposito. Esistono in commercio degli oli e dei sieri fortificanti proprio per aiutare chi ha difficoltà a farle ricrescere. E per il make up? Non cambia nulla se non prestare particolare attenzione all’arco sopraccigliare prediligendo un bell’ombretto luminoso sulla palpebra mobile; farà risaltare lo sguardo e il look delle vostre “boy brows“.

 

Impostazioni privacy