Le nostre abitudini da quando è in corso la pandemia sono cambiate. E ciò vale anche per il make up. Anche il nostro trucco si è adeguato con l’inevitabile uso quotidiano delle mascherine. Infatti coprono gran parte del viso e gli occhi sono diventati i protagonisti assoluti di questo periodo. Si è parlato di corretta skincare prima di ogni applicazione sul viso, di un trucco che valorizzi gli occhi e di come applicare il fondotinta o delle sue alternative. Ma non va tralasciato sicuramente l’argomento sopracciglia. Prendersene cura e la scelta della giusta forma può completamente cambiare il nostro viso e le espressioni. Se per molto tempo sono andate di moda le sopracciglia ad ali di gabbiano – e qui qualcuna trema solo all’idea – ad oggi nel 202o abbiamo visto le modelle portare folte sopracciglia in passerella. Sarà un trend che proseguirà anche nel 2021.
Cara Delevigne è stata una delle prime a riportare in auge il trend delle sopracciglia folte. È stata a lungo criticata ma successivamente emulata e la tendenza delle sopracciglia “selvagge“ è esplosa negli ultimi tempi. Anche Lily Collins ha seguito la scia di questo trend. Forse durante la quarantena è stato uno dei dilemmi beauty più comuni: lasciar crescere le sopracciglia o tirarle via. Ma se lo stile “fluffy” vi può piacere allora direte addio alle pinzette e al pensiero di doverle ritoccare così spesso.
Dai make up artist vengono definite anche “boy brows” per indicare una forma di sopracciglia folta ma ben curata e che richiama la forma mascolina. In questi ultimi tempi ha spopolato la tendenza di pettinarle all’insù proprio per accentuare l’effetto “wild“ e fissarle con un gel apposito. Esistono in commercio degli oli e dei sieri fortificanti proprio per aiutare chi ha difficoltà a farle ricrescere. E per il make up? Non cambia nulla se non prestare particolare attenzione all’arco sopraccigliare prediligendo un bell’ombretto luminoso sulla palpebra mobile; farà risaltare lo sguardo e il look delle vostre “boy brows“.
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…