La casa di Carrie Bradshaw di Sex and the City è una delle mete più visitate di New York

New York è ricca d’attrazioni turistiche, ma chi ha amato alla follia Sex and the City non potrà resistere al fascino dell’Upper East Side: una tappa obbligatoria dell’itinerario dovrà essere la casa di Carrie Bradshaw. Si tratta di un bellissimo palazzo nel centro di New York, nel cuore dell’Upper East Side: questo quello che Carrie (complici gli autori) ha sempre lasciato intendere, facendo riferimento al 245 della 73esima strada. La verità è che quest’indirizzo non esiste!

Sex and the City: dove si trova la casa di Carrie Bradshaw

Il palazzo che è diventato un’icona del mondo glamour della televisione si trova invece a Perry Street, nel cuore del West Village: le prime tre stagioni hanno fatto riferimento al civico 64, le altre tre invece al civico 66. Gli abitanti della zona sono abituati a vedere la calca di fan davanti alla scalinata dove tante volte abbiamo visto Carrie saltellare con al piede le sue preziosissime Manolo Blahnik, talvolta per catturare l’attenzione di un taxi e talvolta per litigare con la fiamma di turno. Per via del grande flusso di turisti, la scalinata al momento è stata chiusa con un grosso catenaccio.

casa Carrie Bradshaw

Quanto costa la casa di Carrie

La casa di Carrie non è sul mercato: è stata venduta per 10 milioni di dollari ad un acquirente anonimo. Nella serie tv, la cara Carrie si pagava da vivere scrivendo qualche articolo a settimana per la sua rubrica e l’affitto era decisamente basso e poco realistico (circa 700 dollari): il West Village ad oggi è definita tra le più zone costose e gettonate di New York.

Come raggiungere allora questa bellissima zona e scattare magari una foto alla casa di Carrie? Semplice: basterà scegliere una delle fermate della metropolitana tra Christopher St., 9th St. o 14th Street e seguire le istruzioni di Google Maps. In alternativa, hanno realizzato un vero e proprio tour a tema Sex and the City: basterà salire a bordo di un autobus e potrete ammirare tutte le location della serie tv.

 

LEGGI ANCHE: Le Kardashian ringraziano la troupe del reality show con orologi Rolex

 

Impostazioni privacy