H&M crea una nuova linea in collaborazione con Simone Rocha

Il 2021 porta una nuova collaborazione per H&M: in arrivo una nuova collezione con la designer Simone Rocha, considerata una dei più talentuosi young designer inglesi. La collezione arriverà negli store H&M – sia fisici che online – dall’11 marzo.

Il brand svedese ha avviato una collaborazione annuale con un designer di punta ormai dal 2004, un nome che cambia di anno in anno e assicura al marchio più varietà possibile: la prima collaborazione fu con Karl Lagerfeld. La collezione Simone Rocha X H&M sarà composta da colori prettamente rosa e rosso, perline, fiori, merletti: sarà una collezione molto delicata e femminile che si lega ad una certa estetica retrò.

La giovane designer ha spiegato: “Sono così entusiasta di lavorare con H&M per questa collezione speciale. È davvero una celebrazione dei tratti distintivi del mio brand e delle influenze che mi hanno plasmato. Come designer, e come cliente, sono stata una grande fan delle collaborazioni di H&M con i designer. Margiela, Alber Elbaz, Comme des Garçons: è un elenco incredibile di ex alunni di cui far parte”.

Simone Roche X H&M: la nuova collezione pensata per tutta la famiglia

I capi realizzati da Simone Rocha sono pensati per tutta la famiglia: oltre a capi prettamente femminili, la designer ha lavorato anche a capi ed accessori maschili e anche per bambini. “Attraverso H&M, potranno accedere a un pezzo nuovo, senza tempo, speciale, da mescolare con i loro pezzi esistenti delle passerelle passate. Spero davvero che ci sia qualcosa per tutti – ogni donna, ogni uomo, tutta la famiglia”, ha spiegato Rocha.

Due sono le testimonial della nuova collezione Simone Rocha X H&M: una è l’attrice Daisy Edgar-Jones, conosciuta per aver recitato nella serie tv Normal People (tratta dall’omonimo romanzo best seller di Sally Rooney), l’altra invece è l’attrice, modella e attivista Adwoa Aboah. Cosa vedremo in questa nuova collezione: camicie in popeline con tante paillettes e perle, fermagli per i capelli dall’aria un po’ vintage, trench con plissettature nascoste e tante stampe fotografiche.

LEGGI ANCHE: I leggings con le tasche sono già un successo [FOTO]

Impostazioni privacy