Chi ha detto che per essere alla moda bisogna per forza svuotare le tasche? Tantissime celebrità hanno infatti affidato il proprio look nelle mani di un brand lowcost. Il marchio in questione, notato anche da Hollywood A-Listers, è Topshop, etichetta inglese che si occupa di abbigliamento, scarpe, accessori e make-up per il mondo femminile e in tutto il mondo ha all’attivo circa 500 negozi, di cui 300 soltanto nel Regno Unito.
Sono tantissime le star che hanno scelto un marchio dai prezzi accessibili: dalle star della famiglia reale inglese come Meghan Markle e Kate Middleton a nomi pop come Gigi Hadid e Selena Gomez, e ancora Beyoncé (la quale ha collaborato con il proprietario di Topshow per una collezione), Dua Lipa e Cara Delevingne.
Il successo e il declino di Topshop causa pandemia
Il marchio di Topshop è stato fondato nel 1964, ha preso vita all’interno dei grandi magazzini inglesi Peter Robinson ed è decollato soprattutto con il nuovo millennio. Ad oggi, purtroppo, Topshop è uno dei marchi a rischio chiusura, anche a causa della pandemia.
Ad esempio il negozio al 214 di Oxford Street, nel cuore di Londra, ha chiuso i battenti lo scorso 5 gennaio. “Di fronte alle condizioni commerciali più difficili che abbiamo mai sperimentato, gli ostacoli che abbiamo incontrato erano troppo gravi. Questo è un giorno incredibilmente triste per tutti i nostri colleghi, nonché per i nostri fornitori e per i nostri numerosi altri stakeholder. I nostri negozi rimarranno aperti o riapriranno quando consentito dalle restrizioni governative Covid-19, le nostre piattaforme online saranno pienamente operative e le forniture a tutti i nostri partner continueranno”, ha dichiarato ufficialmente la società Arcadia a cui fa riferimento Topshop.
E, anche se i negozi fisici iniziano a venire meno, gli store online per fortuna permettono ai clienti di acquistare ancora la merce e anche in grande quantità. In Italia, ad esempio, i prodotti di Topshop sono presenti su tantissimi e-commerce, da Zalando ad Asos.
LEGGI ANCHE: JLo Beauty: Jennifer Lopez lancia una nuova linea di prodotti di bellezza