Tendenze

Da Meghan Markle a Gigi Hadid: il brand lowcost che ha conquistato le celebrità

Chi ha detto che per essere alla moda bisogna per forza svuotare le tasche? Tantissime celebrità hanno infatti affidato il proprio look nelle mani di un brand lowcost. Il marchio in questione, notato anche da Hollywood A-Listers, è Topshop, etichetta inglese che si occupa di abbigliamento, scarpe, accessori e make-up per il mondo femminile e in tutto il mondo ha all’attivo circa 500 negozi, di cui 300 soltanto nel Regno Unito.

Sono tantissime le star che hanno scelto un marchio dai prezzi accessibili: dalle star della famiglia reale inglese come Meghan Markle e Kate Middleton a nomi pop come Gigi Hadid e Selena Gomez, e ancora Beyoncé (la quale ha collaborato con il proprietario di Topshow per una collezione), Dua Lipa e Cara Delevingne.

Il successo e il declino di Topshop causa pandemia

Il marchio di Topshop è stato fondato nel 1964, ha preso vita all’interno dei grandi magazzini inglesi Peter Robinson ed è decollato soprattutto con il nuovo millennio. Ad oggi, purtroppo, Topshop è uno dei marchi a rischio chiusura, anche a causa della pandemia.

Ad esempio il negozio al 214 di Oxford Street, nel cuore di Londra, ha chiuso i battenti lo scorso 5 gennaio. “Di fronte alle condizioni commerciali più difficili che abbiamo mai sperimentato, gli ostacoli che abbiamo incontrato erano troppo gravi. Questo è un giorno incredibilmente triste per tutti i nostri colleghi, nonché per i nostri fornitori e per i nostri numerosi altri stakeholder. I nostri negozi rimarranno aperti o riapriranno quando consentito dalle restrizioni governative Covid-19, le nostre piattaforme online saranno pienamente operative e le forniture a tutti i nostri partner continueranno”, ha dichiarato ufficialmente la società Arcadia a cui fa riferimento Topshop.

E, anche se i negozi fisici iniziano a venire meno, gli store online per fortuna permettono ai clienti di acquistare ancora la merce e anche in grande quantità. In Italia, ad esempio, i prodotti di Topshop sono presenti su tantissimi e-commerce, da Zalando ad Asos.

LEGGI ANCHE: JLo Beauty: Jennifer Lopez lancia una nuova linea di prodotti di bellezza

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa