Tendenze

Da Meghan Markle a Gigi Hadid: il brand lowcost che ha conquistato le celebrità

Chi ha detto che per essere alla moda bisogna per forza svuotare le tasche? Tantissime celebrità hanno infatti affidato il proprio look nelle mani di un brand lowcost. Il marchio in questione, notato anche da Hollywood A-Listers, è Topshop, etichetta inglese che si occupa di abbigliamento, scarpe, accessori e make-up per il mondo femminile e in tutto il mondo ha all’attivo circa 500 negozi, di cui 300 soltanto nel Regno Unito.

Sono tantissime le star che hanno scelto un marchio dai prezzi accessibili: dalle star della famiglia reale inglese come Meghan Markle e Kate Middleton a nomi pop come Gigi Hadid e Selena Gomez, e ancora Beyoncé (la quale ha collaborato con il proprietario di Topshow per una collezione), Dua Lipa e Cara Delevingne.

Il successo e il declino di Topshop causa pandemia

Il marchio di Topshop è stato fondato nel 1964, ha preso vita all’interno dei grandi magazzini inglesi Peter Robinson ed è decollato soprattutto con il nuovo millennio. Ad oggi, purtroppo, Topshop è uno dei marchi a rischio chiusura, anche a causa della pandemia.

Ad esempio il negozio al 214 di Oxford Street, nel cuore di Londra, ha chiuso i battenti lo scorso 5 gennaio. “Di fronte alle condizioni commerciali più difficili che abbiamo mai sperimentato, gli ostacoli che abbiamo incontrato erano troppo gravi. Questo è un giorno incredibilmente triste per tutti i nostri colleghi, nonché per i nostri fornitori e per i nostri numerosi altri stakeholder. I nostri negozi rimarranno aperti o riapriranno quando consentito dalle restrizioni governative Covid-19, le nostre piattaforme online saranno pienamente operative e le forniture a tutti i nostri partner continueranno”, ha dichiarato ufficialmente la società Arcadia a cui fa riferimento Topshop.

E, anche se i negozi fisici iniziano a venire meno, gli store online per fortuna permettono ai clienti di acquistare ancora la merce e anche in grande quantità. In Italia, ad esempio, i prodotti di Topshop sono presenti su tantissimi e-commerce, da Zalando ad Asos.

LEGGI ANCHE: JLo Beauty: Jennifer Lopez lancia una nuova linea di prodotti di bellezza

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa