La casa di Nicole Kidman in The Undoing vi farà innamorare di New York

Una delle serie tv più chiacchierate del momento è The Undoing, storia drammatica con protagonista la bella Nicole Kidman. Il suo personaggio, Grace Fraser, ci mostra diverse abitazioni nel corso della storia, facendoci innamorare pezzo dopo pezzo della caotica New York.

La serie è stata girata quasi interamente nella grande mela, prima che scoppiasse la pandemia causata dal Covid-19, e racconta la storia di una donna costretta a rivalutare il proprio matrimonio e tutto ciò in cui ha sempre creduto.

L’appartamento di Grace si trova nel cuore dell’Upper East Side, una delle zone più costose e glamour della città, ed è strutturato su due piani in mattoni. La casa, che è stata dipinta, tappezzata e ridecorata per la serie di HBO da Lester Cohen e Keri Lederman, in realtà è in vendita e il costo di mercato si aggira attorno ai 30 milioni. La casa è sulla Fifth Avenue, per cui il prezzo è più che comprensibile.

The Undoing, dal rustico al neoclassico: appartamenti da sogno a New York

Mentre la casa di Grace suggerisce un’atmosfera più rustica, l’appartamento di Franklin – suo padre – è di tutt’altro avviso: qui respiriamo un arredamento neoclassico, con importanti e numerosi lampadari ad arricchire ogni camera.

La casa di Franklin in The Undoing

Il padre di Grace possiede un attico che dà l’idea di essere un museo per quanto freddo e immobile. Per realizzare l’attico di Franklin, in questo caso la produzione ha dovuto utilizzare tre diverse location: ad esempio, per il salotto informale, la sala da pranzo e la camera da letto più il balcone ha scelto una residenza privata sulla Fifth Avenue; quante volte abbiamo visto Grace e il padre affacciati alla finestra, con New York ai loro piedi? Una vista che non ha prezzo, non per un uomo ricco come Franklin.

La hall del palazzo è stata scelta da un altro edificio, mentre il salone e la camera da letto di Grace, insieme ai corridoi e l’ascensore sono stati realizzati appositamente per la serie tv negli studi dei Kaufman Astoria.

LEGGI ANCHE: Taylor Swift indossa gli stivali da pioggia approvati dalla Royal Family

Impostazioni privacy