La make-up artist di Selena Gomez spiega come replicare il look di “De Una Vez”

Come imitare il look di Selena Gomez nell’ultimo videoclip, De Una Vez? Nessun problema, ci pensa la sua make-up artist, Melissa Murdick, a spiegare passo dopo passo come imitare il suo straordinario make-up.

La cantante pop ha puntato ad un trucco romantico e delicato, utilizzando la sua linea di bellezza, la Rare Beauty, nata dalla collaborazione con Melissa Murdick, make-up artist di lunga data che ha già aiutato in passato la cantante a perfezionare i suoi look. “Selena ha un occhio per la bellezza, quindi in genere le propongo alcune delle mie idee, grazie anche alle bacheche di Pinterest, e da lì vediamo quale piega prenderà”, ha spiegato di fatto la Murdick, come riporta Elle.

La Murdick – che ha lavorato anche con Billie Eilish e Doja Cat – per il look della Gomez nell’ultimo videoclip musicale si è rifatta ad alcune immagini delle passerelle di Dolce&Gabbana, primavera 2014, e la passerella primavera 2016 di Alexander McQueen: l’intento era quello di realizzare un look romantico e femminile. Come ha raccontato la make-up artist, Selena Gomez non ha problemi a sperimentare diverse tipologie di make-up, anzi, è sempre aperta agli esperimenti.

Selena Gomez, il tutorial per replicare il make-up di De Una Vez

Come replicare il look di Selena Gomez in De Una Vez? La Murdick ha realizzato un tutorial molto semplice spiegando passo dopo passo la procedura da seguire. Prima di tutto, mantenere la pelle fresca e idratata, con giusto un pizzico di fondotinta, applicando dunque uno strato leggero. Come già detto, per questo tutorial sono stati utilizzati i prodotti della Rare Beauty: per questo primo step, la Murdick ha usato il primer viso illuminante, fondotinta liquido e correttore illuminante (entrambi tonalità 210N).

Applicare un tocco d’illuminante agli zigomi e alle tempie, poi tamponare con una generosa quantità di blush liquido sulle guance (Positive Light Liquid Luminizer in Mesmerize e Soft Pinch Liquid Blush in Happy). Per gli occhi, puntare ad un ombretto leggero e glitterato, una passata ultrasottile di eyeliner liquido vicino alla linea delle ciglia per dare un effetto più definito e arricciare le ciglia, dando qualche passata di mascara. In questo caso, la Murdick ha usato per le sopracciglia matita e gel Brow Harmony in Cool Brown e, per gli ombretti, ha invece scelto la palette di ombretti natalizi ad edizione limitata di Selena Gomez.

A completare il tutto un po’ di balsamo labbra: consiglia di usare il dito per tamponare con il colore che preferite, in modo da avere un effetto più soft.

LEGGI ANCHE: Elodie realizza una capsule collection con Sephora: bronze e pop, con una punta di glitter

Impostazioni privacy