Billie Holiday, la regina del jazz vestirà Prada nel nuovo film

Prada torna a collaborare con il mondo del cinema e questa volta scende in campo per la regina del jazz, Billie Holiday. Il film, intitolato The United States vs Billie Holiday, sarà realizzato dal regista candidato agli Oscar Lee Daniels.

Ad interpretare un’icona del mondo musicale sarà Andra Day, pseudonimo di Cassandra Monique Batie, cantante nominata ai Grammy Awards che farà il suo debutto al cinema con quest’importantissimo ruolo. Per trasformare la Day nella regina del jazz è sceso in campo anche Prada: il brand ha infatti ideato per l’occasione nove abiti di scena che conferiranno quell’eleganza anni ’40 con abiti tempestati di cristalli.

Prada lavora al film su Billie Holiday

Ad annunciare la nuova collaborazione con il mondo del cinema è stato l’account Instagram di Prada: qui è comparso un post con alcuni scatti di Andra Day nelle sontuose vesti di Billie Holiday. La vediamo indossare un abito dalla scollatura a barca, color azzurro pastello, e poi sul palco con un abito bianco e nero dal grande fiocco ad altezza vita.

“Billie Holiday è stata una forza culturale senza tempo”, si legge nella didascalia di Prada. “Ha impresso la sua voce piena di sentimento e il suo stile nel corso della musica e dell’arte americana. Lo stile della Holiday, così come la sua voce, era melodico e potente al tempo stesso e rispecchiava il suo ruolo di icona culturale, così meravigliosa e complessa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)


Oltre agli abiti, l’occhio cade anche sul dettaglio: dagli accessori – come il grande fiore bianco tra i capelli – ai guanti agganciati sulle dita. Per la realizzazione di questi costumi d’epoca, il brand si è avvalso di rivisitazioni d’archivio in collaborazione con il regista Lee Daniels e con il costumista Paolo Nieddu (conosciuto con Sex and the City).

LEGGI ANCHE: H&M crea una nuova linea in collaborazione con Simone Rocha

Impostazioni privacy