Valentino in passerella da Roma per la Parigi Fashion Week

Valentino parteciperà alla Paris Fashion Week, ma la sfilata sarà da Roma. La decisione è stata sicuramente dettata dalle restrizioni Covid-19 e la maison ha quindi annunciato che prenderà parte all’appuntamento francese, ma in diretta da Roma.

La passerella di Valentino quindi sarà nella città eterna. Il brand sfilerà con la collezione Code Temporal Haute Couture martedì 26 gennaio, alle ore 15:00, da Roma tramite una presentazione speciale realizzata dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli in collaborazione con Robert Del Naja (Massive Attack). Causa Covid, la sfilata di Valentino sarà distribuita sui canali digitali. La location scelta per la sfilata è la Sala Grande della Galleria Colonna nella capitale, un luogo scelto perché ha un valore simbolico anche per Robert del Naja (e uno dei suoi film).

Come riporta Ansa, Valentino ha spiegato: “Questi tempi senza precedenti che il mondo sta affrontando e il continuo aggiornamento sulle normative Covid 19,hanno portato la maison a riconsiderare come presentare le proprie collezioni in uno scenario completamente sicuro”. La presentazione del brand avverrà sul sito ufficiale di Valentino, come specificato nel calendario della Federation de la Haute Couture et de la Mode.

Paris Fashion Week: non solo Valentino dall’Italia

Valentino non è l’unico brand che ha optato per la sfilata a distanza. Causa Covid, quest’anno la Federation de la Haute Couture et de la Mode ha voluto passerelle in carne ed ossa ma a porte chiuse, come la Milano Fashion Week, regole messe in atto per sfilate maschili e femminili.

La settimana della moda parigina è composta da due appuntamenti importanti: dal 19 al 24 gennaio saranno mostrate le collezioni maschili per autunno-inverno 2021, (alle quali partecipano Dior Homme, Paul Smith, Celine, Louis Vuitton e Vetements) mentre dal 25 al 28 gennaio spazio all’Haute Couture. Oltre a Valentino, parteciperanno dal 25 gennaio Schiaparelli, Dior, Giambattista Valli, Chanel e Jean Paul Gaultier.

LEGGI ANCHE: “About-face”, la prima linea make-up di Halsey pensata per tutti i tipi di pelle

Impostazioni privacy