Lady Gaga incanta Biden (e l’America) con l’abito Schiaparelli Haute Couture

Lady Gaga conquista ancora una volta la scena, anche quando il protagonista della giornata è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. L’icona pop ha partecipato alla cerimonia d’insediamento del nuovo presidente cantando l’inno americano, ma ad aver catturato l’attenzione è stato il suo meraviglioso abito firmato Schiaparelli.

In tanti hanno ipotizzato quale abito avrebbe sfoggiato la talentuosa Stefani Germanotta, ma il risultato ha superato qualsiasi aspettativa: un abito formale e al tempo stesso stravagante, che rispecchia in pieno l’animo della cantante ed è firmato Schiaparelli.

Lady Gaga, l’abito che ha incantato l’America mostra un simbolo di pace

Si tratta di un pezzo dell’Haute Couture, un modello cape dress della Maison personalizzato e disegnato appositamente per Lady Gaga da Daniel Roseberry. Un abito rosso e blu, un duo spettacolare che richiama i colori della bandiera americana, con il cape dress che presenta lo strascico sul retro e un corpetto in velluto blu che porta in alto sulla destra una colomba coloro oro, una spilla che rappresenta il simbolo della pace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Schiaparelli (@schiaparelli)


Il direttore creativo della maison francese ha commentato in una nota stampa l’abito indossato dalla pop star: “In quanto americano che vive a Parigi, questo ensemble è una lettera d’amore al Paese che mi manca tanto, e a un’artista che ammiro da sempre. Maison Schiaparelli è onorata di aver avuto la possibilità di vestire una personalità iconica quale Lady Gaga in occasione di una giornata storica come l’inaugurazione. Dio benedica Lady Gaga, Dio benedica l’America”.

L’abito indossato da Lady Gaga in un’occasione così importante è già entrato nella storia della moda di quest’anno. Oltre a Lady Gaga, ad aver seguito i colori della moda inverno 2021 sono state anche la First Lady Jill Biden, sfoggiando un abito viola per l’arrivo a Washington D.C., e la stessa vicepresidente, Kamala Harris, che ha indossato un cappotto ultraviolet per la cerimonia d’insediamento di Biden. Per non parlare di Jennifer Lopez, perfetta nel suo abito bianco firmato Chanel.

LEGGI ANCHE: La nuova borsa di Valentino è già ossessione

Impostazioni privacy