Mischa Barton compie 35 anni: i look più belli di sempre

Era il 2003 quando per la prima volta arrivò in televisione il personaggio di Marissa Cooper, interpretato da una giovanissima Mischa Barton: la serie tv The O.C. ha indubbiamente lanciato la sua carriera ed è forse stato il prodotto più importante della sua filmografia.

Classe 1986, Mischa Barton compie 35 anni il 24 gennaio 2021, un’attrice e modella britannica naturalizzata americana il cui personaggio è stato spesso preso come punto di riferimento come icona della moda: tantissimi sono i look che Marissa ha sfoggiato nell’arco delle stagioni (alcuni più lussuosi di altri).

In un’intervista a Vanity Fair, Mischa ha precisato che per amare la moda “bisogna essere sicuri di se stessi.  Lo stile nasce prima di tutto da questo, perché se non ti senti a tuo agio nell’outfit che indossi anche la tua personalità non spicca”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mischa Barton (@mischabarton)

I look più belli di Mischa Barton, anche come Marissa Cooper

Il personaggio di Marissa Cooper ci ha tenuto compagnia nei primi anni del 2000, quando forse era più semplice trovare un outfit giusto per una serata casual fuori casa: Marissa ad esempio ha fatto jackpot con top (seta, cotone, con o senza spalline, colorati o monocromatici) e un paio di jeans, una borsa baguette al braccio e via. Anche l’utilizzo dei cardigan era piuttosto accentuato, soprattutto se molto colorato.

Ma ricorderete sicuramente il suo personaggio per i mini abiti che indossava in tutte le salse (uno stile che negli ultimi anni su Instagram è diventato un must have) e non sempre calzava ai piedi tacco 12, anzi, il più delle volte puntata a sandali bassi o sneakers.

Mischa Barton

Mischa Barton

Nonostante gli alti e bassi nella sua vita, Mischa ha sfoggiato tantissimi look mozzafiato, dal red carpet agli Emmy Awards dove ha indossato un lungo abito d’oro al red carpet dei Golden Globes con un abito rosa firmato Azzaro. L’abbiamo anche vista alla Paris Fashion Week con indosso un tubino monospalla blu scuro. Ad oggi, Mischa ha cambiato il suo stile e lo ha spiegato a Vanity Fair: “Prima, come Marissa, mi piaceva sperimentare anche look che oggi non indosserei più. Ora mi vedo più chic perché ho definito il mio stile”.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez in bianco Chanel per l’insediamento di Biden

Impostazioni privacy