Il Capodanno cinese di Gucci è con Doraemon

Gucci festeggia il Capodanno cinese puntando ad una collezione con protagonista Doraemon, un gatto robot dotato di particolarissimi gadget che affianca Nobita in tutte le sue avventure. Uno dei cartoni animati più popolari degli anni ’80 continua a seguire la scia del successo, di recente anche con un film sul grande schermo, ed è forse proprio perché Doraemon continua a piacere che Gucci ha puntato tutto su di lui.

La nuova collezione riguarda il Capodanno cinese, che parte il 12 febbraio e darà il via all’Anno del Bue. Inoltre, quest’anno Doraemon compie 50 anni e il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha voluto rendere omaggio al suo personaggio con una bellissima linea.

Doraemon X Gucci, la nuova collezione

Nato il 3 settembre 2112, Doraemon è un gatto robot che è stato spedito nel 22esimo secolo per aiutare Nobita, un ragazzino goffo con la capacità di mettersi sempre nei guai. Doraemon è un personaggio dalle mille risorse, piuttosto buffo ma con la soluzione sempre pronta; inoltre va matto peri Dorayaki.

La linea Doraemon X Gucci, ideata per uomo e donna, è composta da maglioni, gonne, scarpe, borse, zainetti, cappelli, t-shirt, giacche, scialle, jeans, costume da bagno, orologi, foulard e fiocchi. Le foto dei gadget sono state realizzate dall’obiettivo del fotografo Angelo Pennetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hyungshin Kwak (@hyeongsin.kwak)

Dove trovare la collezione Doraemon X Gucci

Dove acquistare i prodotti Gucci per Doraemon? Gli articoli sono disponibili sui canali digitali della maison e anche nei negozi selezionati di Gucci in tutto il mondo. In occasione del Capodanno cinese, alcuni negozi in disparate parti del mondo apporteranno la simpatica faccia di Doraemon sulle vetrine dei negozi, dall’Australia alla Cina, e India, Giappone, Hong Kong, Malesia, Singapore, Taiwan, Vietnam e Thailandia.

Il packaging della collezione è sostenibile e delicato, composto da sacchetti verdi riciclabili e cartellini che rimarcano i 50 anni di Doraemon. Inoltre il gatto robot azzurro e bianco sarà protagonista di due Gucci ArtWall a Shangai e Hong Kong.

LEGGI ANCHE: Gli stivali animalier di Alessia Marcuzzi sono un successo

Impostazioni privacy