Larissa Iapichino, la figlia dell’ex lunghista Fiona May, è diventata la nuova testimonial di Red Valentino. Appena 18 anni e con un futuro roseo davanti a sé, Larissa ha voluto realizzare un sogno e debutta nel campo della moda diventando il volto di Valentino.
Tutto orgoglio per sua madre, Fiona May, due volte campionessa mondiale e due volte vincitrice della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici: Larissa Iapichino è a sua volta una promessa dell’atletica leggera mondiale, ma la moda è sempre stato un sogno nel cassetto. “Non posso negarlo, la moda è una mia passione”, ha raccontato infatti la giovane testimonial di Valentino. “Spero proprio che esperienze del genere possano esserci sempre di più nel mio futuro”.
Classe 2002, per Larissa non è stato amore a prima vista con l’atletica leggera. Ha dedicato otto anni alla ginnastica artistica, poi ha capito di voler seguire quella strada nel 2015, dopo un meeting di Montecarlo e da quel momento è diventata inarrestabile.
Larissa vive a Firenze, frequenta l’ultimo anno di liceo scientifico e la passione per la moda è arrivata grazie alla mamma. “Tutto è iniziato quando da piccola seguivo mia madre alle sfilate dove era ospite. Fu lei a trasmettermi questa passione. Anche se devo ammettere, entrambi i miei genitori hanno un grande senso estetico”, ha raccontato la testimonial di Red Valentino. “Amo il contrasto, lo stile romantico con dettagli rock ed originali. Mi piace tutto quello che si può definire non convenzionale, sono sempre attenta agli accessori, borse, cinture o calzature. Le borse sono la mia passione!”.
Una grande possibilità, quella offerta da Red Valentino, che ha permesso alla giovane stella dell’atletica leggera di concretizzare un sogno. La ragazza per la maison rappresenta “la protagonista fuori dagli schemi che unisce lo sport alla determinazione per costruire una carriera di successo. Si mostra allo spettatore con naturalezza, indirizzando l’attenzione sia sulla vita mondana che sulla sfera più intima”.
Larissa è felicissima di aver avuto quest’opportunità. “Credo che il mio modo di essere una ragazza romantica e allo stesso tempo un po’ fuori dai canoni, sia nello sport che nella vita quotidiana, rispecchi i valori del brand. Sono ancora una teenager sognatrice con due anime: da una parte l’atleta professionista, dall’altra una futura dottoressa in legge che vuole mettere le cose a posto e che crede nella giustizia”.
LEGGI ANCHE: Il Capodanno cinese di Gucci è con Doraemon
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…