L’incredibile successo di Animal Crossing, uno dei giochi più popolari con Nintendo, ha ispirato anche una nuova linea di make-up. Il celebre brand ha deciso di collaborare con ColourPop – produttore di cosmetici – per dare vita ad un’esclusiva e particolarissima linea di make-up che trae spunto da Animal Crossing: New Horizons. La linea di trucchi è dedicata ai personaggi del videogioco: in totale sono 11 prodotti di cosmetica, di cui quattro palette dedicate ai singoli personaggi del videogioco (da Agostina a Fuffi).
Per ColourPop non è la prima esperienza in campo nerd. In passato hanno realizzato anche linee di make-up per Disney (Baby Yoda oppure le principesse Disney) e anche Sailor Moon. Inoltre Animal Crossing non è il primo videogioco ad ottenere una linea di cosmetici tutta sua. Un esempio? Candy Land, sempre realizzata da ColourPop.
Visualizza questo post su Instagram
Animal Crossing: New Horizons, la nuova linea di make-up di Nintendo
La linea di cosmetica firmata da Nintendo e ColourPop è composta da undici pezzi: vedremo sicuramente quattro palette di colori differenti, ognuno legato ad un personaggio. La palette di ombretti dalle tonalità azzurro per Tom Nook insieme a Marco e Mirco, Blatero e Celeste invece vanno sull’ocra, Agostina e Filomena invece pendono per il viola e Fuffi è l’unica ad avere sfumature rosa e giallo.
Featuring fun shades inspired by the island paradise life, the @ColourPopCo x Animal Crossing: New Horizons makeup collection adds some new hues to your look on 1/28! #ColourPopxAnimalCrossing
🏝️: https://t.co/KT70wQfwLu pic.twitter.com/JvKvDAidkK— Nintendo of America (@NintendoAmerica) January 15, 2021
I cofanetti sono quadrati e al loro interno, oltre a riprendere il colore della palette anche nel rivestimento in plastica, sono dotati di uno specchio. Oltre agli ombretti, la linea di make-up di Animal Crossing dispone di tre set di lucidalabbra, due ciprie, un ombretto lucido Super Shock Shadow e glitter gel.
La collezione sarà disponibile dal 28 gennaio, è prevista una spedizione a livello internazionale ma al momento non hanno reso noto il prezzo della merce: sicuramente sono prodotti che strizzano l’occhio ai collezionisti.
LEGGI ANCHE: Non pulisci i pennelli da trucco? Le dritte da seguire su come e perché farlo