Vi piacerebbe avere i capelli di Kate Moss? Imitare il suo colore biondo non è più impossibile grazie ai segreti snocciolati dalla sua hairstylist. La bellissima modella, icona anni ’90, da pochissimo ha compiuto 47 primavere ed è più bella che mai. Con un fascino che non svanisce, ma anzi incrementa nel tempo, la modella continua a dettare tendenza con il suo taglio e colore di capelli.
È facilissimo chiedere al coiffeur un taglio alla Kate Moss, ma qual è il segreto? Grazie alla sua hairstylist di fiducia, Nicola Clarke, imitarla adesso sarà veramente possibile. La Clarke ha raccontato a Vogue U.K. come fa Kate Moss ad avere un biondo così perfetto, un effetto burro toccato dal sole.
Nicola Clarke ci ha reso partecipi del più grande segreto di style. “La prima volta che ho colorato i capelli di Kate ero nel team di Sam McKnight”, ha raccontato l’hairstylist. “al primo show di Matthew Williamson con Kate, Helena Christensen, Naomi e Jade Jagger”, non personcine da poco.
Kate Moss, i segreti per un biondo perfetto
Pare che il biondo di Kate Moss sia arrivato per caso. “All’epoca Kate aveva una striscia bionda sulla parte frontale della testa, e Sam voleva eliminarla. Così abbiamo creato un nuovo biondo, e da allora non l’ha più lasciato”.
Ad oggi, i capelli della modella non sembrano essere stati intaccati dal passare del tempo e invece Nicola Clarke spiega che qualcosa è cambiato. “Durante gli anni ‘Pete Doherty’ usavo un tonalizzante e un balayage per creare un look 60s, oggi invece uso la tinta invece della decolorazione sulle radici per far emergere la sua sfumatura caramello naturale, e poi procedo con un balayage sulle punte per renderlo più imperfetto, vissuto”.
A detta dell’hairstylist, la Moss ritocca il colore dei capelli ogni sei/otto settimane, in modo da ammorbidire il biondo. Una dritta da parte di Nicola Clarke: “La cosa più importante quando si punta al biondo è far sì che il colore funzioni con il tono della propria pelle”.
LEGGI ANCHE: Agnese Claisse è la musa Dior nel film di Matteo Garrone per l’Haute Couture 2021