Olivia Colman soffia 47 candeline quest’oggi, 30 gennaio 2021, e il suo nome ha avuto alta risonanza negli ultimi anni perché ha interpretato la Regina Elisabetta nella serie tv The Crown. Il prodotto, di casa Netflix, è un successo senza tempo che racconta la storia della monarchia inglese con l’arrivo di Elisabetta II.
La Colman, attrice Premio Oscar, è subentrata all’amatissima Claire Foy (che ha interpretato Elisabetta nelle prime due stagioni di The Crown), ma ha saputo tenerle testa, anche per stile. Ma gli abiti che l’attrice ha indossato nella serie Netflix non sono frutto del caso: in particolare per la quarta stagione, gli abiti scelti sono stati spesso riciclati e cuciti a mano, alcuni persino affittati.
In tanti hanno lavorato all’aspetto stilistico di questa serie affinché tutta la famiglia reale rappresentata sul piccolo schermo richiamasse quella nela realtà. La costumista della serie, Amy Roberts, è andata alla ricerca di bozzetti e tessuti insieme al suo team. Nella quarta stagione, ad esempio, l’abito da sposa confezionato per Diana ha dato sicuramente del filo da torcere. Pensate che Emma Corrin – che interpreta Lady Diana – ha avuto in una sola stagione 80 abiti.
Olivia Colman, invece, per la quarta stagione di The Crown ha avuto quaranta abiti confezionati per sé e anche sei borsette. Il tempo di realizzazione per un abito su misura? Dalle due alle tre settimane, dal disegno al cucito. I costumi finemente realizzati per The Crown sono stati esposti in una mostra virtuale al Brooklyn Museum, mentre su The Queen and the Crown troverete esposti tutti gli abiti della serie tv.
La Regina, nella finzione e nella realtà, si è sempre contraddistinta per i suoi completi colorati, per borse e cappellini e anche foulard, che non mancano neanche in The Crown.
Sapevate che Olivia Colman ha dovuto indossare una parrucca per il ruolo di Elisabetta II? La parrucca è opera di Cate Hall: “I capelli e il make up di Elisabetta li abbiamo perfettamente adattati all’evoluzione del personaggio: Elisabetta rappresenta l’uniformità, la coerenza e l’affidabilità. Per questo il cambiamento nei suoi beauty look è impercettibile sia per l’immagine che la regina ha sempre dovuto dare di sé sia per il suo carattere personale”.
LEGGI ANCHE: Kim Jones debutta con Fendi: la sfilata è un omaggio a Virginia Woolf
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…