Jacquemus punta tutto sul romanticismo, anche quando si tratta di una giacca in taglio maschile, tempestata di cuoricini, presentata con la nuova linea Primavera/Estate 2021. Immerso in un campo di grano, il simbolo dell’amore marcia nella sua veste più leggera, prendendo le distanze dall’appesantito (e propinato in tutte le salse) color rosso e diventando color del grano.
Jacquemus rende l’amore protagonista della sua nuova collezione con un taglio fresco ed è per questo che la sua giacca è il must have della stagione.
Jacquemus strizza l’occhio all’amore
La giacca è un monopetto, di foggia maschile, fatta di cotone grezzo, ma a colpire immediatamente è proprio quel cuoricino, realizzato al laser, che crea un gioco di vuoti riproposto lungo tutta la giacca. Del resto Jacquemus si è fatto conoscere per il suo approccio poco convenzionale alla moda. Studioso autodidatta, a 19 anni infatti lo stilista ha fondato il suo marchio francese, creando un piccolo atelier che ha dato soltanto soddisfazioni nel corso del tempo.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova collezione portata in passerella rappresenta la sua personale idea d’amore, fatta di campi di grano e un cielo azzurro come pochi. La giacca, ideale per San Valentino, si riallaccia a questo personale concetto: è composta da un collo classico e ampio e anche larghe tasche laterali.
Come abbinare questa giacca? Si pensa ad una semplice bralette in maglia, bermuda gessati della stessa sfumatura della giacca (come mostra la modella in passerella) e una borsa Chiquito (color zafferano) ancorata alle mani. Un altro accessorio in risalto sono gli orecchini chandelier. La giacca non è soltanto per donna. Il brand infatti ha realizzato anche una versione maschile in completo grigio fumo con pantaloni e doppiopetto.
LEGGI ANCHE: Come un cioccolatino: la borsa di Balmain è il regalo giusto per San Valentino