Gucci, le borse per la campagna Winter in the Park sono eccezionali

Gucci presenta una nuova campagna che vi lascerà a bocca aperta. Il direttore creativo della maison, Alessandro Michele, ha presentato Winter in the Park, una raccolta di tutte le borse più belle e iconiche del brand. Per gli scatti fotografici, Gucci ha chiamato a raccolta tre forti personalità, dalla moda al mondo dello spettacolo.

Il fotografo Angelo Pennetta ha scelto come modelle la cantautrice Celeste, la stilista Alexa Chung e Vanessa Kirby, attrice che abbiamo conosciuto su Netflix (sia per The Crown che per Piece of a Woman). Le borse sono le protagoniste indiscusse di questo shooting. Le modelle, oltre a offrire un tuffo nel passato con le splendide borse Gucci, indossano capi della collezione Epilogue. Infine gli accessori appartengono alle linee Beloved.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)

Gucci, l’amore per il vintage

Ogni modella scelta rappresenta una borsa del passato che Gucci ha voluto riportare al suo antico splendore: ad esempio rivediamo la GG Marmont, oppure la borsa Jackie 1961 nella sua versione contemporanea (la prima com’è intuibile dal nome fu infatti realizzata negli anni ’60). E poi vediamo anche la Gucci Horsebit del 1955, o meglio una reinterpretazione del modello base, e poi la borsa Dionysus (introdotta durante la sfilata autunno/inverno 2015).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)


Lo shooting è stato realizzato con la complicità dello sfondo naturale londinese. Il fotografo infatti ha scelto come paesaggio ideale un parco cittadino d’inverno: tra le foglie ingiallite e le panchine di legno, dando un contorno misterioso alla storia raccontata dall’obiettivo. “Essere liberi e vagare nella natura all’interno della città, è questa la nuova campagna Winter in the Park”, si legge su Instagram. Borse, abiti, accessori, tutto si riconduce a pezzi vivaci in pieno stile anni ’60-’70. Gucci ha poi prontamente tappezzato la sua vetrina Instagram con questi incredibili look.

LEGGI ANCHE: Le borse più belle di Chiara Ferragni: il regalo ideale per San Valentino

Impostazioni privacy