Dalla Lidl arriverà presto abbigliamento Nike e a prezzo contenuto

La Lidl fa un alto salto in avanti, complice forse il successo ottenuto con le scarpe messe pochi mesi fa sul mercato e andate letteralmente a ruba. Nike, il grande brand di abbigliamento e calzature sportive, ha quindi deciso di rendere Lidl un complice per le vendite: la loro sarà una partnership online. Cosa significa? Significa che Lidl venderà soltanto tramite store online anche i prodotti d’abbigliamento Nike.

Anzi, andando nello specifico, la Nike realizzerà per questa collaborazione una nuova collezione d’abbigliamento, per uomo e per bambini. Il prezzo è sicuramente ridotto e pensato per i consumatori dello store. Ciò significa che dalla Lidl i più fortunati troveranno prodotti d’abbigliamento dagli 11,99 ai 39,99 euro. La collezione prevede felpe con cappuccio, pantaloni e t-shirt tipiche del marchio, ma anche calzature. La scelta di vendere soltanto tramite store digitale va a sopprimere sul nascere le critiche relative a potenziali assembramenti (causati con l’ultimo lancio Lidl).

Lidl, la collaborazione con Nike dopo il successo delle proprie scarpe low-cost

La catena di supermercati tedesca si lancia per la prima volta in una collaborazione con abbigliamento sportivo. I prodotti low-cost sono pensati appositamente per la propria clientela. Al momento questa scelta è stata circoscritta soltanto in Spagna e Germania, ma non sappiamo quando e se arriverà anche in Italia.

La collaborazione con Nike deriva sicuramente dal grande successo che la Lidl ha ottenuto con la vendita dei propri prodotti d’abbigliamento, in particolare le scarpe realizzate con i colori tipici dello store tedesco (quindi giallo, rosso e blu), il cui prezzo si aggirava intorno ai 12,99 euro. Le scarpe sono andate a ruba, esaurite nel giro di pochissime ore dalla messa sugli scaffali (e del resto edizione limitata) e ora sono introvabili: c’è chi addirittura le vende su eBay a 2.500 euro.

LEGGI ANCHE: Abiti da sposa a prova di principessa: un sogno che diventa realtà