Must HavePrimo Piano

Gioielli Sostenibili a San Valentino? Cinque brand a cui rivolgersi

State cercando brand di gioielleria che riciclano i materiali? Ecco alcuni esempi

Non amate gli sprechi? Neanche questi brand, non temete. Se state cercando gioielli sostenibili e bellissimi al tempo stesso allora lasciatevi consigliare alcuni brand che faranno sicuramente al caso vostro, soprattutto in vista di San Valentino. Se vi sta a cuore l’impatto ambientale, allora rivolgetevi a queste aziende che hanno scelto lo sviluppo sostenibile.

Ad oggi, sono tanti i brand che hanno sposato la causa eco-friendly e cercano di ridurre progressivamente l’impatto sull’ambiente con scelte più sagge e la stessa cosa vale anche per il mondo della gioielleria. In tanti hanno deciso infatti di produrre gioielli seguendo un esempio green ed eco, dando priorità all’ambiente.

Gioielli sostenibili: orecchini, bracciali e collane

Chi ha detto che per essere eco-friendly bisogna rinunciare alla bellezza? Anzi: questi brand vi faranno ricredere. Ad esempio, sapete che sono tornati di moda gli occhi di tigre? Una pietra che aveva conquistato l’attenzione negli anni ’70 e che viene riproposta dal brand By Pariah, fondato da Sophie Karg, che lo ha reintrodotto sul mercato con un taglio contemporaneo realizzando degli orecchini in oro riciclato e madreperla.

Un’altra chicca della gioielleria è il mono-orecchino sostenibile, un’idea del brand Completedworks. Il mono-orecchino Rift Climber rispecchia perfettamente il brand ed è realizzato in argento placato oro 14 carati riciclato, il tutto lavorato a mano. Un bellissimo regalo e non solo per San Valentino, quindi appuntatevelo! Se vi piacciono gli orecchini in oro e ne vorreste un paio riciclato, allora potreste studiarvi gli Straw di All Blues.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da All Blues (@allbluesofficial)


Se invece vi piacciono i braccialetti, sempre lo stesso brand propone uno a forma di ramo sottile. E le collane? Maren Jewellery ha quello che fa al caso vostro: la collana Sunray “raggio di sole” viene realizzata a mano ricicla anche l’oro. Oppure, un’altra collana sempre eco-friendly è la Barely There Necklace, realizzata da Atypical Thing.

LEGGI ANCHE: Accessori per lei: le idee regalo per San Valentino 2021

Back to top button