Rihanna ha messo in pausa il marchio ready-to-wear Fenty: era stato lanciato nel 2017 dalla cantante e poi acquisito da LVMH due anni dopo. Al momento, però, il brand ha preferito fare un passo indietro e chiudere i battenti. Rihanna, così, si è data completamente a Savage X Fenty, per la nuova linea di lingerie.
Sapete come si dice: se si chiude una porta, si apre un portone e per Rihanna è stato così. Messo in pausa in precedente marchio, la cantante ha espresso la volontà di espandere Savage X Fenty con un investimento di 115 milioni di dollari.
In un comunicato stampa, si legge il motivo che ha spinto la cantante ad investire così tanto. “Il finanziamento segue un anno eccezionale per Savage X Fenty in cui ha registrato una crescita dei ricavi di oltre il 200 %, aumentando al contempo la sua base di membri VIP attivi di oltre il 150 %. Con il finanziamento la società prevede di investire ulteriormente per l’acquisizione di clienti e di espandersi nella vendita al dettaglio”.
Savage X Fenty ha debuttato grazie a Rihanna nel 2018. “La lingerie significa celebrare il tuo corpo e questo è ciò che fa Savage. Per me è una parola così potente, Savage. Si tratta di essere fiduciosi, responsabili e assumersi la responsabilità delle proprie scelte”, ha raccontato Rihanna. “Questo marchio è una casa, un hub e uno spazio sicuro per tutti, indipendentemente dalla forma, dalle dimensioni, dall’etnia, dall’identità di genere o dall’orientamento sessuale. È una rappresentazione di tutti e una conferma che la bellezza è in ognuno di noi”.
Il brand di Rihanna ha deciso di sospendere l’attività. A dare l’annuncio è stato LVMH a WWD spiegando: “Rihanna e LVMH hanno preso insieme la decisione di sospendere l’attività pret-a-porter con la sede in Europa, in attesa di condizioni migliori”. Ciò significa che al momento l’attività è sospesa, ma non del tutto chiusa. Del resto, analizzando dai social, possiamo notare che l’ultimo post attivo risale a gennaio 2021, mentre sul sito Fenty.com l’ultimo lancio è avvenuto a novembre 2020.
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