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Elisabeth von Thurn und Taxis è la nuova ambassador di Loro Piana

La principessa Elisabeth di Thurn und Taxis, oltre al titolo regale, è una giornalista di moda e arte ed è stata scelta come nuova ambassador di Loro Piana, celebre azienda di maglieria.

Elisabeth, 38 anni, si descrive come una “storyteller, appassionata di sport estremi”, ma soprattutto “amante di tutto ciò che è bello (e divertente)”. Anima social, Elisabeth ha una storia famigliare molto importante alle spalle: è infatti l’erede di uno dei casati più potenti della Germania.

Elisabeth di Thurn und Taxis, il volto di Loro Pana e la storia della Vicuna

La sua personalità l’ha avvicinata moltissimo al brand di Loro Piana ed è per questo che è diventata il volto della nuova collezione del brand, una capsule collection dedicata alla Vicuna (un tessuto molto prezioso che proviene da una specie di camelide sudamericano, un animale che popola le Ande). Il loro manto dorato, composto da fibre molto sottili, è stato spesso motivo di una caccia spietata che ha portato questi animali vicini all’estinzione. Nel 1994, con l’intervento di Franco Loro Piana, il governo peruviano ha firmato un accordo con il quale l’azienda aveva il diritto esclusivo di acquistare, lavorare e poi distribuire la fibra attingendo a vicune vive: una volta tosati, gli animali venivano infatti liberati.

Come ha spiegato Elisabeth von Thurn und Taxis: “Il modo in cui viene prodotta la Vicuña, il cashmere più soffice e pregiato che ci sia, è quello che la rende così speciale. Prima di tutto, gli animali vivono a più di 4.000 metri di altezza, sulle Ande! Loro Piana si prende cura di queste creature rare perché restino nel loro habitat naturale ed estraggono solamente il vello dal petto, la parte più soffice, per i loro maglioni. Potete immaginare quindi quanto tempo ci voglia per realizzare un unico pullover! La Vicuña è un progetto circolare di puro lusso, dall’inizio alla fine!”.

La principessa è stata scelta come volto della nuova collezione di maglieria ultraleggera in Vicuna: vediamo maglioni pregiati in tonalità pastello (dal giallo all’azzurro), disponibili già in tutti gli store del brand e sul sito online.

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Cristina Migliaccio

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Cristina Migliaccio

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