Make UpPrimo Piano

Un make-up a prova di Euphoria: i segreti della serie tv

I consigli per replicare il lavoro di Rue e Jules arrivano dalla make-up artist della serie tv Doniella Davy

Zendaya e Hunter Schafer interpretano le deliziose protagoniste di Euphoria, Rue e Jules, due amiche unite da un sentimento più profondo e contorto che le spingerà spesso a compiere scelte sbagliate, azzardate ma del tutto genuine. Una serie tv arrivata in Italia con Sky Atlantic e che ha conquistato in fretta il pubblico, anche per quel tocco glam che non guasta.

In quanti vi siete chiesti come replicare il delizioso make-up di Rue e Jules? La bellezza incontrastata dell’eyeliner acceso e l’utilizzo spropositato di glitter e ombretti coloratissimi ha reso questa serie tv una piccola perla glamour. A realizzare questo splendido lavoro è stata la make-up artist, Doniella Davy, la quale ha spifferato ai suoi follower Instagram i segreti per replicare il trucco di Jules e Rue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doniella Davy (@donni.davy)

Come imitare il make-up di Euphoria: i consigli di Doniella Davy

Vi basti pensare che il make-up di questa serie tv ha conquistato anche le passerelle dell’Autunno/Inverno 2020/2021 di Fendi, Vivetta e Anna Sui, ma ha catturato anche l’attenzione di vip come Lily Collins e Lucy Boynton. Di Zendaya, ad esempio, resteranno impresse nella memoria dei fan le lacrime di glitter della sua Rue. Come realizzarle? La make-up artist della serie tv ha spiegato di aver utilizzato i glitter di Lemonhead Space Paste, tonalità Houdini. Si tratta di un gel di glitter che potete stendere su viso, corpo e anche capelli.

Un altro make-up molto elaborato e iconico è quello realizzato per Jules, un beauty molto particolare ed eclettico che punta su colori accesi ed eyeliner grafici. Arriva dalla make-up artist Doniella Davy qualche tip da seguire per imitare il suo make-up: ad esempio, per gli ombretti è stato scelto uno in stick, azzurro polvere, che si può utilizzare anche come eyeliner. Quello scelto per Euphoria è il Deborah Milano 24ore Color Power Light Blue 7.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doniella Davy (@donni.davy)


Per il personaggio di Maddy, invece, la professionista ha puntato ad un look anni ’90, con cat-eyes e brillantini e quel tocco di luminosità utile ad evidenziare il lato romantico di questo personaggio.

LEGGI ANCHE: I consigli di bellezza di Natalie Portman

Back to top button
Privacy