Buon compleanno Rihanna, un’icona della musica e della moda

Ne è passato di tempo dal suo brano d’esordio, eppure Rihanna ancora oggi è una delle icone pop più amate e seguite di sempre. Classe 1988, la bella Rihanna – il cui nome all’anagrafe è Robyn Rihanna Fenty – è una cantante e giovane imprenditrice che oggi, 20 febbraio, compie 33 anni.

Nata nella bellissima cornice delle isole Barbados, la bella cantante ha conquistato il pubblico a ritmo di “Pon de Replay”, “SOS”, “A Girl Like Me”, “Good Girl Gone Bad” e ancora “Umbrella”, “Don’t Stop The Music”, “Disturbia”, “Take a Bow” e i più recenti “Diamonds” e “Stay”. Rihanna ha superato un record importante con “Work”, il singolo dell’ottavo album, battendo Michael Jackson, Mariah Carrey e i Beatles.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)

Rihanna, un’icona della musica e della moda

Ma Rihanna non è soltanto un’icona musicale. L’amore per la moda l’ha poi spinta a fondare un marchio beauty – Fenty Beauty – lanciato da Sephora nel 2017 (nel 2020 la linea di cosmetica si espande e arriva la Fenty Skin) e anche un brand d’abbigliamento, Fenty, presentata come la prima maison di lusso insieme a LVMH. Nel 2018, inoltre, ha lanciato una linea di biancheria intima, Savage x Fenty. Purtroppo, causa Covid, Rihanna ha dovuto chiudere ufficialmente l’attività di Fenty in accordo con LVHM. Gli altri marchi (Fenty Beauty, Fenty Skin e Savage x Fenty) invece continuano la loro produzione.

Rihanna

La bella cantante, proprio per amore della moda, ha sfoggiato tantissimi outfit nel corso della sua carriera, passando dai jeans a vita bassa e dreadlock a taglio corto e coloratissimo e abiti all’ultimo grido.

Non soltanto musica e moda: Rihanna è comparsa anche come attrice in film e prodotti per la tv, da Battleship a Annie – La felicità è contagiosa, da Ocean’s 8 a Guava Island; in tv invece l’abbiamo vista in due documentari (Good Girls Gone Bad Live e Loud Tour Live at the O2) e in due episodi di Bates Motel.

LEGGI ANCHE: Rihanna si lancia sulla lingerie e investe su Savage X Fenty

Impostazioni privacy