Primo PianoTendenze

Il sogno Miu Miu per la primavera/estate 2021: gonne con cristalli

La nuova collezione della maison riporta le gonne in tendenza

Miu Miu fa un tuffo nel passato e rispolvera le meraviglie anni ’60 con la nuova collezione Primavera/Estate 2021, puntando soprattutto sul colore. Il celebre brand ha voluto realizzare una linea luminosa e tutta colorata, partendo dal giallo canarino all’arancione fluo. Ma le vere punte di diamante di questa collezione sono le gonne, che giocano con cristalli, paillettes e plexiglas rendendo particolare il disegno geometrico e creando una sorta di illusione ottica. Le gonne sono particolari anche nel taglio, corto a trapezio, che poi si apre a campana.

Le minigonne sono un’icona degli anni ’60 e tornano ancora una volta protagoniste della moda primavera/estate 2021. Ad esempio, la minigonna ricamata in Cady è simbolo di femminilità, si presenta con forme semplici impreziosite però da punti luminosi, dettagli ricamati all-over e rappresenta un’unione tra modernità e stile retrò.

Non solo gonne: la campagna Miu Miu con Emma Corrin

Oltre alle gonne, Miu Miu ha realizzato delle polo a righe con colori accesi (azzurro, giallo, rosso) oppure t-shirt a collo alto (sempre a righe). Ai piedi, invece, si gioca tra sneakers col tacco in pelle grigio metallizzato oppure sandali bassi che richiamano il gioco geometrico delle gonne. I sandali, realizzati in raso, sono illuminati da un tocco di cristalli che rendono questa calzatura sofisticata, femminile e moderna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miu Miu (@miumiu)


Nell’ultimo video dedicato alla campagna della collezione primavera/estate, la maison italiana ha coinvolto volti celebri e famigliari della televisione, come ad esempio Emma Corrin, che ha interpretato Lady Diana Spencer in The Crown. Il video, inteso come una sorta di cortometraggio, è stato diretto da Benn Northover. Oltre alla giovane Corrin, la campagna Mind Mapping ha coinvolto donne straordinarie che si confrontano tra loro in una libera interpretazione del Gioco dei Contrari: figurano quindi Allison Katz, Caren Jepkemei, Chloé, Kelsey Lu e Topsy.

LEGGI ANCHE: Perle e fiocco gigante: il nuovo abito premaman di Chiara Ferragni è un incanto

Back to top button