Make Up

Come truccarsi come Daphne di Bridgerton: i segreti da conoscere

Quante volte, guardando una serie tv, abbiamo bisogno di replicare quel singolo dettaglio che ci ha colpito nel profondo? Può essere un accessorio da volere assolutamente (un fermaglio, un orecchino, una borsa) o un make-up da voler sfoggiare davanti ad amici, colleghi e parenti. Bridgerton, la serie televisiva Netflix che ha spopolato nel periodo natalizio, ha creato un fenomeno a sé, scatenando la curiosità dei telespettatori.

Vi siete chiesti come replicare il make-up di Daphne, la protagonista della prima stagione? Nessun problema, quest’oggi vi daremo qualche dritta per realizzare il vostro desiderio, seguendo i consigli della make-up artist della serie tv.

Daphne Bridgerton e i segreti del suo make-up

Bridgerton è una serie tv che ha completamente stravolto Netflix (in senso positivo) e in tantissimi hanno desiderato mettere le mani sugli abiti preziosi indossati dalle protagoniste, oppure andare a caccia di mobili d’epoca arricchendo la propria casa con una spolverata di stile Regency. Ma la curiosità forse più facile da replicare è proprio il make-up. Secondo la hair e make-up Supervisor della serie tv Lynda J. Pearce, per le labbra di Phoebe Dynevor (l’attrice che ha interpretato Daphne), “abbiamo utilizzato un tocco di Pixi SHeer Cheek Gel, per renderle voluminose e al tempo stesso tutte da baciare!”. Quello scelto dalla make-up artist non è altro che un gel che sfrutta il rossore naturale delle guance per riprendere e accentuare il colore delle labbra, senza quindi stonare troppo.

Inoltre, per realizzare il make-up di Daphne è stata scelta come fonte d’ispirazione un’icona di classe ed eleganza, quale Audrey Hepburn, precisamente dalle immagini di Guerra e Pace. Quello che colpisce sin da subito è quasi l’assenza di ombretto sulle palpebre, un’illusione data dall’utilizzo di un primer che crea una base su cui applicare l’ombretto (rosa cipria e color caffè). Per replicare invece l’effetto “pelle di rugiada” che ha il viso di Daphne la make-up artist ha utilizzato il Convetible Color Lilium di Stila Cosmetics.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week, al via l’edizione 2021: il programma

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa