Anche Barbie alla Milano Fashion Week e indossa Alessandro Enriquez

Anche Barbie partecipa alla Milano Fashion Week e affianca Alessandro Enriquez. Lo stilista ha deciso di puntare su un’icona evergreen realizzando degli abiti in miniatura impreziositi da incredibili dettagli. Il debutto non è stato sulle passerelle, bensì su Instagram: sull’account di BarbieStyle, la nuova creazione di Alessandro Enriquez ha suscitato immediatamente curiosità tra i 2.2milioni di follower.

Il look di Barbie in realtà anticipa in via del tutto esclusiva la collezione che Alessandro Enriquez mostrerà: per realizzarla si è ispirato al tema “La Festa”. Inoltre, lo stilista ha realizzato una mostra che si terrà il 24 febbraio a Milano (dalle ore 10:00 alle ore 18:00 in Via Marcona 3).

Barbie alla Milano Fashion Week: merito di Alessandro Enriquez

La collezione di Alessandro Enriquez si rifà al cinema di Fellini e Visconti, poi passa alle grafiche pop tipiche degli anni ’80-’90. Ma per Barbie, lo stilista ha selezionato capi importanti, dalla ecopelliccia colorata alla gonna drappeggiata per poi finire con un tocco di classe, il maglione con la scritta “bellissima”, una dedica d’amore proprio per Barbie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbie® (@barbiestyle)


Lo stilista ha raccontato l’idea dietro questa scelta: “Le mie collezioni hanno come tema centrale l’amore che per ogni stagione declino in maniera diversa. Con il look di Barbie ho pensato di celebrare questo sentiment con un outfit colorato e vitaminico tipico delle grafichedel brand. Ho deciso di costruire uno styling con i capi della collezione mixando i disegni più iconici, stelle e cuori, al lettering ‘bellissima’, ricamato su mohair”. Questa partnership ha realizzato il sogno nel cassetto di Alessandro Enriquez. “Vestire Barbie è sempre stato un sogno gigantesco che ho realizzato con tanto entusiasmo come se Barbie fosse una delle mie amiche, pronta a tornare a festeggiare. Amo Barbie da sempre e credo che anche lei mi ami un po’ adesso, dopo questo outfit”.

LEGGI ANCHE: Lancome, il profumo La Vie est Belle Soleil Cristal è da avere

Impostazioni privacy