Anche Max Mara sfila alla Milano Fashion Week, un evento importante non soltanto per la passerella milanese, ma perché il brand festeggia 70 anni di attività e ha deciso di farlo in grande stile, in passerella.
La nuova collezione portata alla Milano Fashion Week ha come obiettivo quello di esaltare l’eleganza e la raffinatezza del Made in Italy, ponendo l’accento sulla determinazione delle donne, fonte d’ispirazione per Achille Maramotti, il fondatore del brand, sin dagli anni ’50. La collezione portata in passerella è un mix tra stile britannico e italiano, autentico e talvolta eccentrico, un tema ricorrente nel brand e che rivive anche in questa collezione tanto importante che segna un traguardo.
Le donne di Max Mara sono delle regine, che gestiscono al meglio e con grande fascino ogni probabile scenario. In passerella vediamo tantissimi colori, quelli della brughiera inglese, dai bomber oversize alle giacche in alpaca, oppure giacche trapuntate color cammello – un must del brand – da indossare con calze spesse e scarpe robuste. E ancora vediamo maglioni oversize, tantissimo tartan, gonne lunghe, stampe animalier, toppe in velluto: il tutto impreziosito da una cornice dalle grandi vetrate.
Come tutte le altre sfilate che hanno anche preceduto la Milano Fashion Week, anche quella di Max Mara si è svolta in live streaming, senza quindi pubblico fisico. Max Mara soffia 70 candeline e ricorda l’idea di Achille Maramotti, che pensò di realizzare abiti per mogli di notai e dottori di provincia anziché lavorare ad abiti per l’alta società. Il direttore creativo di Max Mara oggi, Ian Griffiths, ha specificato che quelle donne oggi non sono più le mogli di nessuno, ma protagoniste a tutti gli effetti della loro vita e della passerella. Basti pensare che anche la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, durante la campagna elettorale, ha scelto capi d’abbigliamento del brand italiano.
LEGGI ANCHE: Versace, la borsa Medusa conquista tutti
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…