Milano Fashion Week 2021, Ferragamo e Armani in passerella

Quarta giornata per la Milano Fashion Week, l’appuntamento più importante in quel di Milano per il mondo della moda che porta in passerella grandissimi nomi. Quest’evento, com’è accaduto per l’Haute Couture di Paris, si è svolto quasi interamente via digitale (eccetto alcuni eventi con pochissime persone fisiche coinvolte) e ha portato in passerella le nuove collezioni di importanti marchi.

Per la quarta e penultima giornata della Milano Fashion Week, abbiamo potuto ammirare nuove collezioni Autunno/Inverno 2021/2022.

Milano Fashion Week, Ferragamo in passerella

Quest’oggi sulla passerella digitale abbiamo ammirato la nuova collezione di Salvatore Ferragamo, gestita dal direttore creativo Paul Andrew e che spinge verso l’innovazione con una moda che parla un linguaggio forse più giovanile, pronta a fagocitare le nuove generazioni. La sfilata, co-ambientata alla Rotonda della Besana, si è tramutata in un set sciistico. La nuova collezione di Ferragamo affronta tematiche importanti come l’inclusività, la sostenibilità e la diversità, parole chiave che hanno guidato la realizzazione di questa collezione. “Era pensare in modo positivo a quello che accadrà nelle prossime stagioni. Sono cresciuto con film come Gattaca, Matrix, Star Wars ed è come se le mie fantasie si fossero avverate”, ha raccontato Paul Andrew. Bellissimi e forti i colori in passerella, dal rosa cheerleader al verde boy scout; chicca della collezione è lo stivaletto dal tacco F a forma squadrata.

Milano Fashion Week

Un’altra sfilata molto attesa è quella di Giorgio Armani, che per la collezione Autunno/Inverno 2021/2022 tutta al femminile punta al nero. Un’armonia notturna è quella che traspare da questa collezione, il nero si alterna a un verde delicato, turchese, rosa e lilla. Ad impreziosire la collezione il velluto nero. Altre sfilate che hanno arricchito la giornata sono di Lorenzo Serafini (Philosophy), Luisa Beccaria e Laura Biagiotti.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Dayane Mello: i look più belli della showgirl

Impostazioni privacy