L’abito di Anya Taylor-Joy indossato ai Golden Globe vi farà innamorare di Dior

L'attrice ha trionfato ai Golden Globe grazie a La regina degli scacchi

Ha vinto il premio come migliore attrice grazie al personaggio di Beth Harmon nell’amatissima serie La regina degli scacchi, ma Anya Taylor-Joy porta a casa un altro premio, quello glamour, perché il suo outfit è uno dei più belli visti ai Golden Globe 2021.

L’attrice ha trionfato nella categoria di migliore attrice protagonista in una miniserie, sbaragliando la concorrenza (Cate Blanchett e Nicole Kidman, giusto per menzionarne due), ma ha catturato l’attenzione con un bellissimo abito verde smeraldo.

Anya Taylor-Joy e il bellissimo abito Dior per i Golden Globe

Un lavoro straordinario, merito anche dello stylist Law Roach che l’ha aiutata a realizzare il look perfetto per una serata (che già sapevamo fosse) molto importante. L’abito in lurex verde smeraldo, abbinato ad una splendida mantellina dello stesso colore, è firmato Dior ed è un sogno ad occhi aperti. Un abito che ha richiesto il lavoro di tre persone e 300 ore di lavoro per perfezionarlo, un’opera che ha poi sicuramente dato i suoi frutti, soprattutto vedendolo indosso ad Anya Taylor-Joy.


La scelta di questo delizioso outfit è un omaggio anche allo stile della maison ed è una perfetta fusione tra i due personaggi che l’attrice ha interpretato (Emma e La regina degli scacchi): in particolare, nella serie tv de La regina degli scacchi, ogni abito indossato da Beth Harmon aveva il suo significato. Quello indossato per i Golden Globe è stato realizzato appositamente per Anya Taylor-Joy dal direttore creativo della maison Maria Grazia Chiuri. Piccola chicca: per realizzare la parte superiore dell’abito, la maison si è ispirata al numero 17 della sfilata Dior Haute Couture Autunno/Inverno del 2018. A completare il look mozzafiato dell’attrice anche una serie di accessori firmati Tiffany&Co, dagli orecchini alla collana.

LEGGI ANCHE: Camera Nazionale della Moda Italiana e Rinascente per gli stilisti emergenti

Exit mobile version