L’abito di Anya Taylor-Joy indossato ai Golden Globe vi farà innamorare di Dior

Ha vinto il premio come migliore attrice grazie al personaggio di Beth Harmon nell’amatissima serie La regina degli scacchi, ma Anya Taylor-Joy porta a casa un altro premio, quello glamour, perché il suo outfit è uno dei più belli visti ai Golden Globe 2021.

L’attrice ha trionfato nella categoria di migliore attrice protagonista in una miniserie, sbaragliando la concorrenza (Cate Blanchett e Nicole Kidman, giusto per menzionarne due), ma ha catturato l’attenzione con un bellissimo abito verde smeraldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Anya Taylor-Joy e il bellissimo abito Dior per i Golden Globe

Un lavoro straordinario, merito anche dello stylist Law Roach che l’ha aiutata a realizzare il look perfetto per una serata (che già sapevamo fosse) molto importante. L’abito in lurex verde smeraldo, abbinato ad una splendida mantellina dello stesso colore, è firmato Dior ed è un sogno ad occhi aperti. Un abito che ha richiesto il lavoro di tre persone e 300 ore di lavoro per perfezionarlo, un’opera che ha poi sicuramente dato i suoi frutti, soprattutto vedendolo indosso ad Anya Taylor-Joy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Law Roach (@luxurylaw)


La scelta di questo delizioso outfit è un omaggio anche allo stile della maison ed è una perfetta fusione tra i due personaggi che l’attrice ha interpretato (Emma e La regina degli scacchi): in particolare, nella serie tv de La regina degli scacchi, ogni abito indossato da Beth Harmon aveva il suo significato. Quello indossato per i Golden Globe è stato realizzato appositamente per Anya Taylor-Joy dal direttore creativo della maison Maria Grazia Chiuri. Piccola chicca: per realizzare la parte superiore dell’abito, la maison si è ispirata al numero 17 della sfilata Dior Haute Couture Autunno/Inverno del 2018. A completare il look mozzafiato dell’attrice anche una serie di accessori firmati Tiffany&Co, dagli orecchini alla collana.

LEGGI ANCHE: Camera Nazionale della Moda Italiana e Rinascente per gli stilisti emergenti

Impostazioni privacy