E’ certamente questo un momento in cui ottenere visibilità e attenzione nel mondo della moda, visto che gli occhi del mondo sono puntati altrove, è difficilissimo. Oltretutto i contatti personali sono limitati e le procedure di buying avvengono solo attraverso piattaforme digitali. Per questo Camera Nazionale della Moda Italiana e Rinascente hanno deciso di rinnovare la propria partnership per accendere i riflettori sul lavoro di 11 giovani talenti emergenti del Made in Italy.
I due colossi del fashion system hanno approntato fino all’8 marzo uno spazio appositamente dedicato a loro all’interno del flagship store di Milano, Rinascente Duomo. Un pop-up-store che ha concretamente incrementato la loro visibilità mediatica e commerciale, offrendo un’occasione unica ai giovani designer. Tra questi ci sono i brand di prêt-à-porter femminile Marco Rambaldi e Greta Boldini; le collezioni inclusive di Fantabody; i prodotti sostenibili di Vitelli, Gentile Catone e THEMOIRè; DROMe, specialista fiorentino nella lavorazione della pelle; il knitwear di MRZ; lo spirito contemporary di Melampo; la femminilità di Sara Battaglia e il glamour del footwear brand Giannico.
Il pop up store è situato all’interno del 4 piano, dedicato completamente al Fashion ready to wear. Chi sceglierà di ammirare il lavoro di questi talenti emergenti avrà anche l’occasione di entrare in contatto con loro. Magari per conoscere meglio i loro progetti futuri. Camera Nazionale della Moda Italiana e Rinascente hanno anche pensato a inserire questi brand sul nuovo online shop di Rinascente. In questo modo la loro visibilità valichi i confini nazionali.
“In un momento così complicato per il nostro Paese e per l’industria della moda, è fondamentale sviluppare nuove modalità per fare sistema e dare un supporto concreto ed effettivo alle nuove generazioni di talenti. Sono loro il motore creativo, produttivo e distributivo del sistema fashion internazionale,” ha dichiarato Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.
“Ancora una volta Rinascente vuole esserci, per la città con la città nella città. Anche in questo momento così complicato. Siamo onorati di ospitare nei nostri spazi di vendita di Rinascente Piazza Duomo e online su rinascente.it le collezioni e le personalità di una nuova generazione di giovani designer. Stilisti che operano con passione e tenacia nel nostro paese. La continua ricerca di stili e tendenze e l’attenzione per talento ed eccellenza ci guidano e ci aiutano, oggi più che mai, a procedere con determinazione, dedizione ed entusiasmo”. Queste le parole di Pierluigi Cocchini, AD di Rinascente.
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