Simone Rocha torna ad incantare firmando una nuova linea di abiti da sposa che si presenta sin da subito super romantica. Dopo l’esperienza con H&M (con cui la stilista irlandese ha firmato una prima capsule 2021 uscita di recente negli store), la Rocha ha realizzato una bellissima linea di abiti da sposa molto delicata e femminile per Mytheresa.
La stilista di origini irlandesi ha realizzato una deliziosa capsule che unisce l’estetica romantica e una femminilità più moderna. Del resto, nelle sue collezioni troveremo sempre bellezza, modernità e un pizzico di sogno che non guasta mai. La nuova linea di abiti da sposa – che riguarda la moda primavera/estate 2021 – è stata realizzata in esclusiva per il brand tedesco Mytheresa con il volto della testimonial Laila Gohar.
Simone Rocha X MyTheresa: la capsule per abiti da sposa
No, non è un caso che abbiano scelto Laila Gohar: per lei, Simone Rocha aveva realizzato ad hoc un bellissimo abito per le sue nozze del 2018. Di fatto, Rocha in una nota stampa ha spiegato: “Avere Laila nella campagna è fantastico perché è una sposa iconica per me. Le ho fatto un abito da sposa personalizzato per il suo matrimonio in Spagna”.
La capsule realizzata per Mytheresa è composta da otto abiti da sposa, eleganti e morbidi, che si contraddistinguono per lunghezza, forme e dettagli che impreziosiscono la collezione. Tornano anche qui fiocchi, perle, ricami, un tratto distintivo della stilista irlandese (che abbiamo trovato anche nella linea di H&M), mentre i tessuti vanno dal taffetà di seta al tulle fino al pizzo.
I colori restano fedeli alla tradizione, dall’avorio arrivando al rosa cipria, tonalità che rendono giustizia a questa linea molto delicata. Infine spazio anche agli accessori, come orecchini pendenti con perle e cristalli, fermagli per capelli, perle bianche, fermacapelli lustrati con perle e cristalli, fasce per capelli e borse (come la Clutch Egg). La collezione di abiti da sposa verrà lanciata a livello globale su Mytheresa dal 3 marzo 2021.
LEGGI ANCHE: Il must have di Meghan Markle: da Oprah Winfrey con Giorgio Armani