Il cappotto Chanel di Lady Diana: oggi lo indossa Kristen Stewart

Lady Diana Spencer è uno di quei personaggi iconici che la storia ricorderà per sempre con un occhio di riguardo, non soltanto per la sua storia personale e per le attività che ha svolto, ma anche per il suo buon gusto e per la passione per la moda.

A breve arriverà un nuovo film ispirato alla vita della mamma dei principi Harry e William e ad interpretare la magnifica Lady D sarà Kristen Stewart. Ed è grazie all’attrice che tornerà davanti ai nostri occhi l’iconico cappotto rosso firmato Chanel, la cui storia ha sicuramente motivo di essere raccontata.

La storia del cappotto Chanel di Lady Diana

Non a caso, la prima immagine divulgata del film (che si chiamerà semplicemente Spencer) dedicato alla vita di Lady D vede la Stewart indossare proprio quel cappotto rosso che la principessa del Galles mostrò per la prima volta a Parigi nel 1988.

In quell’occasione, Diana Spencer rappresentava la Royal Family in Francia, ma quel cappotto è diventato un’icona per la principessa del Galles, che ha utilizzato in diverse occasioni durante il suo mandato in casa Windsor e la maison lo ha infatti inserito in archivio. Ad esempio, lo indossò anche per una visita al Great Ormond Street Hospital For Children nel 1992, abbinandolo ad un cappellino di feltro.

Kristen Stewart, cos’ha in comune con Lady Diana?

Cos’hanno in comune Kristen Stewart e Lady Diana? Sicuramente il brand: tempo fa, infatti, l’attrice era stata scelta dall’iconico direttore creativo della maison Karl Lagerfeld come volto di Chanel. “Ha lasciato dentro di me, come nessun altro ha saputo fare, un senso di incoraggiamento che mi ha scolpito dentro”, ha affermato la Stewart, ricordando con affetto Lagerfeld.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kristen Stewart (@kristenstewartx)


In un’intervista con Jimmy Kimmel, Kristen Stewart aveva già iniziato a raccontare qualcosa del film. “In qualche modo riesco a sentirmi simile a lei. Non sono cresciuta insieme a lei, ma certamente nello stesso modo. Ero molto piccola quando è venuta a mancare, sarebbe assurdo non sentirsi protettivi nei suoi confronti. Era davvero giovane”, ha raccontato la Stewart, come riporta Cosmopolitan.com. Spencer sarà diretto da Pablo Larrain e ripercorrerà gli ultimi anni della vita matrimoniale del principe del Galles e Lady D.

LEGGI ANCHE: Elodie, bellissima e vulcanica: tutti i look a Sanremo 2021

Impostazioni privacy