Must Have

Ossessione Bridgerton: in vendita su Etsy l’abito più bello di Daphne

Bridgerton ha completamente stravolto il pubblico di Netflix. La serie tv, tratta dalla saga letteraria di Julia Quinn, ha presentato una prima stagione ricca di spunti con protagonisti Daphne Bridgerton e il duca di Hastings (interpretati rispettivamente da Phoebe Dynevor e Regè-Jean Page). E, in attesa della seconda stagione (la cui data d’uscita è ancora ignota), i più ossessionati saranno felici di sapere che su Etsy è stato messo in vendita uno degli abiti indossati da Daphne.

Di Bridgerton ricorderemo sicuramente la torbida storia d’amore tra l’ingenua Daphne e il duca di Hastings, ma anche i bellissimi costumi d’epoca e i colori vivaci. E, di quei costumi stile Regency, qualcuno ha ben pensato di farne una copia e di metterla in vendita su Etsy, un marketplace online conosciuto a livello mondiale.

L’abito presente su Etsy non è altro che la copia del delizioso abito azzurro pastello indossato da Daphne per danzare con il duca di Hastings. Il vestito è ricchissimo di ricami floreali dai riflessi argentati. A realizzarlo su Etsy è DesignsFromTime, ma attenzione: la sartoria spedisce soltanto nel Regno Unito e Canada. I fan italiani al momento dovranno soltanto accontentarsi della fotografia.

Bridgerton, il lavoro della costumista: 7500 abiti sul set

Il lavoro che si cela dietro la scelta dei costumi in Bridgerton è infinito. Sapete che sono stati utilizzati ben 7500 abiti sul set, tutti artigianali? La costum designer Ellen Mirojnick, vincitrice di un Emmy Awards per il lavoro fatto in Dietro i candelabri, ha realizzato gli abiti in stile Regency seppur con un filtro moderno. Come ha raccontato la costumista a Vogue: “Il tocco moderno non snatura né trasforma gli abiti dell’epoca, ma aggiunge livelli su livelli, partendo da zero. Qui, infatti, non siamo davanti al classico stile alla Jane Austen, con tutte le sfumature del beige. Certo, il taglio resta impero, ma con la sofisticazione delle ambizioni romantiche della famiglia Bridgerton, in netto contrasto con la vibrante passione dei Featherington”.

Ellen Mirojnick ha precisato: “I personaggi sono stati vestiti tutti con minuzia, dalla biancheria ai cappelli, con un lavoro di progettazione durato cinque mesi. La sola Daphne cambia 104 abiti in otto episodi.”

LEGGI ANCHE: La primavera è sbocciata con la collezione Pandora Garden

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa