Accessori

Pandora con l’Unicef: il nuovo charm custodisce un messaggio prezioso

Pandora ha realizzato un nuovo charm in edizione limitata in collaborazione con l’Unicef. Con la realizzazione di un nuovo ciondolo, Pandora ha lanciato una raccolta fondi a sostegno delle giovani voci, offrendo a quelle persone (in particolare ragazze) possibilità e strumenti necessari per seguire le proprie passioni. L’iniziativa del brand di gioielleria rientra nel progetto “Charm for Change” nato nel 2019 con l’Unifec.

La nuova collaborazione di Pandora, e la realizzazione del nuovo ciondolo, hanno un significato nobile e un valore che non ha prezzo. Il nuovo charm realizzato da Pandora con l’Unicef già dalla scelta del simbolo vuole mandare un forte messaggio: il brand di gioielleria ha infatti scelto un acchiappasogni dalla perla centrale blu, il cui obiettivo è sostenere e cercare di realizzare i sogni dei bambini di tutto il mondo.

Pandora e il Charm for Change: l’Acchiappasogni Blu in edizione limitata

In collaborazione con l’Unicef, Pandora vuole infatti supportare i programmi che promuovono l’istruzione, la parità di genere e la consapevolezza dei diritti. In particolare, supporta il programma “Acchiappasogni” in Guatemala, un’iniziativa dell’Unicef che si basa sull’approccio UPSHIFT che aiuta i giovani che vivono situazioni difficili a tornare a scuola, inclusi gli indigeni e coloro che vivono in aree rurali. L’obiettivo è far sì che tutti possano affinare le proprie capacità e sperare in un futuro migliore ed è per questo che Pandora ha realizzato una nuova versione del suo ciondolo “Acchiappasogni”, aggiungendo un pizzico di blu e un’incisione sul fondo: “Believe in the power of your dreams”, credete nel potere dei vostri sogni.

Per ogni charm Acchiappasogni in limited edition acquistato, il brand devolverà ai programmi dell’Unicef 15 euro per ogni ciondolo acquistato. “Pandora sta aiutando l’UNICEF a raggiungere oltre 10 milioni di bambine, bambini e giovani in tutto il mondo. Nel 2020, Pandora ha già raccolto 3,4 milioni di dollari per i programmi UNICEF che offrono ai bambini e ai giovani l’opportunità di imparare, esprimere se stessi e trovare lavoro in futuro”, si legge nella nota stampa. Il ciondolo Acchiappasogni Blu sarà disponibile negli store fisici e online fino al 4 giugno 2021.

LEGGI ANCHE: La minibag Chanel di Belen Rodriguez è già ossessione

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa