Anche Stella McCartney ha presentato la sua nuova collezione donna per l’Autunno/Inverno 2021. Lo show si è svolto via digitale (come tutti coloro che l’hanno preceduta) e senza pubblico nella perfetta cornice del Tate Modern di Londra. La nuova collezione si ispira alla voglia di un nuovo inizio: libertà è la parola d’ordine che trasuda da questa collezione, libertà di poter indossare tutto ciò che si vuole, vestendosi alla moda e giocando con capi glamour ma anche sportivi.
La nuova collezione di Stella McCartney trasuda anche vibes anni ’80-’90, con le tute e gli abiti dalle stampe psichedeliche, arricchiti da tantissimi glitter, lurex, paillettes e anche colori vivaci come il giallo, l’azzurro, il viola, il verde primavera, il blu elettrico. Un profondo tocco nostalgico che si sposa con il pensiero della stilista, la quale ha raccontato in conferenza stampa: “Mi manca poter andare in un club, e ascoltare la musica molto alta, e ballare, e sudare, mi manca quella sensazione”.
In questa nuova collezione, è ben chiaro il desiderio di libertà, la voglia di rimettersi in gioco, scatenarsi in pista e sentirsi vivi, con un tocco di nostalgia mischiato ad una chiave più contemporanea. Stella McCartney, che ha lanciato i primi capi realizzati in pelle di fungo, anche con questa collezione ribadisce l’importanza della sostenibilità: il 77% della collezione infatti è realizzata con materiali sostenibili come ad esempio la lana utilizzata per i cappotti e per i capi sartoriali. I capi invece in “simil pelle” sono stati lavorati senza petrolio in Alter Mag vegano.
Nella nuova collezione troviamo colori vivaci e stampe psichedeliche, adatte a tute da ginnastica, puffer jackets, minidress, torna persino il pied de poule in passerella e la stilista mescola i pezzi sartoriali a bomber, blazer e ai pantaloni sportivi.
LEGGI ANCHE: Chanel lancia Lipscanner, l’app che permette di provare il make-up online
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…