Yao, l’eroina del videogame “Honor of King” veste Burberry

Burberry ha voluto realizzare due look meravigliosi per la protagonista di un videogioco: il suo nome è Yao ed è l’eroina di “Honor of King”. Il celebre videogame di TiMi Studios sancisce una nuova collaborazione per Burberry con il mondo del gaming. Riccardo Tisci – Chief Creative Officer – ha dato l’ok per produrre due bellissimi look (detti anche “skin”) per la combattente.

Gli abiti realizzati ad hoc per Yao traggono spunto da un tema molto caro alla maison – lo spirito della natura – a sua volta incarnato dalla protagonista. Yao può infatti cambiare sembianze e assumere quelle di un cervo (un simbolo tanto amato dalla maison).

Burberry

Burberry realizza gli outfit di Yao in Honor of King

Mentre il primo look mette in risalto il trench e il monogramma Thomas Burberry, il secondo è la trasposizione virtuale di un look che abbiamo già avuto modo di ammirare il passerella, con la collezione Primavera/Estate 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Tisci (@riccardotisci17)

L’abito è un trench blu marino e un gilet impreziosito da cristalli, disponibile nella sezione “Legend” del videogioco e che rappresenta lo Spirito della Foresta e dell’Oceano. “Sono onorato di aver  lavorato con Honor of King e di aver portato la maison Burberry in questo incredibile universo! Yao rappresenta lo spirito della natura, è una protettrice”, ha raccontato la maison.

Questa collaborazione è nata grazie alla partnership che lega Burberry e Tencent e consente alla maison di superare i confini della creatività e dell’innovazione, esplorando un mondo digitale e il suo concept. Le skin realizzate in esclusiva da Burberry per Honor of King saranno acquistabili dai giocatori che si trovano nella Cina continentale e resteranno parte della collezione permanente.

Per la maison non è la prima esperienza con un videogame: già nel 2019 aveva infatti lanciato B Bounce, un videogioco online con protagonista un cerbiatto che deve compiere un viaggio sulla luna, con indosso giacche imbottite ovviamente firmate Burberry.

LEGGI ANCHE: Le nuove borse Fendi Couture per la Primavera/Estate 2021