Dopo il debutto alla Paris Fashion Week, Fendi torna a far parlare di sé e delle proprie borse anche a Shanghai, presentando Fendi Couture per la moda Primavera/Estate 2021 presso il centro esposizioni di Shanghai. Il direttore creativo Kim Jones torna a strizzare l’occhio alla componente romantica della sua creatività senza tempo, legata imprescindibilmente alla storia del marchio che rappresenta.
Una collezione, quella di Fendi Couture, che trae ispirazione dalla scrittrice inglese Virginia Woolf e dalla pittrice Vanessa Bell, ma che per essere realizzata ha tratto ispirazione anche dagli archivi della maison, incorporando poi una prospettiva contemporanea. Ad esempio, ha scelto i monogrammi Karligraphy delle precedenti collezioni realizzate da Karl Lagerfeld e li ha inseriti sugli stivali. In passerella vediamo anche l’attrice cinese Shu Qi.
Tra gli accessori più belli che vediamo nella nuova collezione Primavera/Estate 2021 di Fendi portata anche a Shanghai è impossibile non notare le borse, come ad esempio la preziosa pochette in metallo il cui motivo ricorda i libri antichi e che sono un chiaro riferimento all’Orlando di Virginia Woolf. “Orlando naturalmente amava luoghi solitari, panorami vasti e sentirsi per sempre solo”, ha raccontato la maison. Tantissime le nuove borse della collezione Primavera/Estate 2021, dalla Fendi Peekaboo alla Baguette, dal Charm Nano Baguette alla Croissant.
Un’altra creazione meravigliosa di Fendi per la primavera/estate 2021 è la borsa baguette rivestita di merletti. La forma iconica della maison si presenta con un velo in cotone, con pizzi e merletti, realizzata in vernice di colore rosa e bianca con raffinato motivo floreale effetto pizzo macramè su una base di rete trasparente ed è decorata con una chiusura FF tono su tono. Ogni borsa è dotata di tracolla (quindi si può scegliere se portarla a mano o in spalla) e anche la scelta dei colori (dal bianco sporco al rosa romantico) ha il profumo della Primavera.
LEGGI ANCHE: Le nipoti di Lady Diana modelle per Philosophy di Lorenzo Serafini
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…