Il ritorno di Trigère è online. La maison è pronta a lanciare il suo e-commerce. L’annuncio era stato diffuso già nel 2018 e finalmente quest’idea si è concretizzata, dando vita anche ad una nuova collaborazione con The Circle.
Tigrère si prepara ad una nuova limited edition che porta con sé una ventata d’aria fresca, poiché i capi selezionati saranno messi in vendita esclusivamente online tramite l’e-commerce del brand. Una scelta ben calibrata e ragionata, soprattutto per i tempi che corrono. Causa pandemia, la moda ha dovuto reinventarsi ancora una volta e la maison Trigère ha semplicemente anticipato i tempi, mettendo in piedi un’idea che circolava nell’aria già da tempo.
Tante le novità presentate dalla maison, che ha voluto coinvolgere anche l’organizzazione no-profit di Annie Lennox, The Circle, con una collaborazione speciale. La maison ha realizzato una semplicissima t-shirt realizzata in cotone organico con su inciso il logo Trigère. A rendere speciale questa maglietta è il significato simbolico che c’è dietro. La maison ha deciso che il 50% del ricavato dalle vendite delle t-shirt sarà devoluto a favore di The Circle e del grande lavoro che svolge. L’organizzazione no profit si occupa infatti di fornire assistenza e soccorso alle donne e bambini bisognosi, ancor di più durante la pandemia.
Un’altra importante considerazione da fare è che la maison Trigère oggi confeziona capi soltanto su ordinazione, rendendo ogni prodotto unico e speciale. Come ha raccontato il direttore creativo della maison Franklin Benjamin Elman: “Parte dell’ispirazione deriva dalla storia immensa della Maison e non vedo l’ora di condividere la mia interpretazione dei codici storici con tutto il mondo”.
Il lavoro di Franklin Benjamin Elman è stato unire due mondi, una fusione tra la grande eredità senza tempo del brand e la modernità del quotidiano, realizzando dei prodotti pensati per donne sicure di sé.
LEGGI ANCHE: Ossessione sandali, la proposta maschile di Dior per l’estate 2021
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…