Dr. Martens, i 60 anni festeggiati con due nuovi modelli

Nel 2021, le celebri scarpe basse di Dr. Martens – precisamente il modello 1461 – compiono 60 anni e il marchio, per festeggiare quest’importante traguardo, ha ben pensato di realizzare due nuovi modelli, cambiando anche colore.

Questa scarpa, diventata un’icona del brand, è stata lanciata per la prima volta nel 1961 ed è stata presentata sin dall’inizio come una scarpa resistente a tutto, realizzata con i materiali del modello precedente, il 1460.

Dr. Martens festeggia i 60 anni della scarpa 1461 e realizza due nuovi modelli

Sono trascorsi 60 anni da quel momento, eppure Dr. Martens continua a vendere indisturbato i propri prodotti, tutti vanno matti per le sue calzature – il cui obiettivo è dare comodità e bellezza – e non stupisce, quindi, la scelta del marchio di voler smuovere le acque con due nuove proposte.

Le due calzature proposte da Dr. Martens danno un tocco di colore. La prima è la 1461 Peppermint Green, la seconda invece si chiama 1461 Iced. Questi due modelli si uniscono alla collezione Primavera/Estate 2021 già presentata dal brand. In particolare, per il modello 1461 Iced, vediamo dare risalto ad un colore che è tornato di moda in questa stagione, il pale pink. In questa nuova versione, Dr. Martens propone la sua Iced che aggiunge carattere al modello originale. Questi modelli sono stati progettati pensando all’estate, ma sono perfette anche per le altre stagioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Martens (@drmartensofficial)


I festeggiamenti per il marchio sono partiti già ad inizio anno. Di fatto Dr Martens ha avviato questo 2021 con una collaborazione importante, realizzando una capsule collection dall’impronta rock con il supporto di Rick Owens. Questa partnership in realtà è divisa in due fasi: la prima ha già portato gli stivali in vendita, la seconda parte invece arriverà sul mercato a maggio 2021. Questa collaborazione nasce per festeggiare sia i 60 anni di Dr. Martens che i 30 anni di Rick Owens.

LEGGI ANCHE: Trigère avvia un e-commerce: la nuova t-shirt è must have

Impostazioni privacy