Lena Dunham e la nuova linea di abbigliamento plus-size

Ricordate Hannah Horvath, la protagonista di Girls? Ad interpretarla per sei stagioni è stata Lena Dunham e oggi l’attrice ha lanciato una nuova linea d’abbigliamento plus size in collaborazione con 11 Honoré. Si tratta di una collezione inclusiva che supporta il body positive. L’attrice, oggi anche regista e attivista, è anche una fashion designer.

Classe 1986, Lena Dunham ha raccontato da dov’è arrivata la voglia di mettere in piedi questa nuova collezione che debutta proprio questa settimana. Oltre che designer, Lena Dunham di questa collezione è anche testimonial.

Lena Dunham e la linea d’abbigliamento per donne plus size

“Sono stata una taglia 4 sul red carpet e una taglia 16. Vorrei poter dire che l’esperienza di vestirsi è stata la stessa ma non è così. Quando sei magro, non importa il motivo, ma c’è una sorta di cenno di congratulazioni che deriva dall’essere in grado di adattarti ai campioni delle passerelle e apparire come una star di Hollywood. Mentre alcuni designer hanno abbracciato il mio corpo plus size, c’è sempre l’implicazione intrinseca da parte di altri che così facendo hanno accettato coraggiosamente una sorta di ‘sfida’ (come se io fossi coraggiosa solo per essere uscita con questo corpo, vestita in un certo modo che non nasconde la vergogna)”, ha raccontato l’attrice su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 11 Honoré (@11honore)


So che alcune volte volevo nascondere il mio corpo e quelle volte era perché il mio corpo non sembrava più il mio ed è stato per questo che ho perso peso, mi ha fatto ammalare, mi ha resa triste. Perché l’ho trattato come una sorta di dichiarazione di moda ed è stato straziante. Invece trovare un modo per esprimere la mia gratitudine alle donne plus che mi hanno ispirato a sentirmi a casa nel mio corpo complesso e sinuoso è un dono così grande. Sono così orgogliosa di questa collezione esclusiva su cui ho lavorato con la mia famiglia di 11 Honoré e sono felice che possiate finalmente vederla”, ha concluso l’attrice.

LEGGI ANCHE: Per la primavera/estate 2021 vanno di moda gli orecchini maxi

Impostazioni privacy