Il must have della Primavera 2021 sono le Converse firmate Kim Jones

Dopo aver realizzato le sue Nike Air Max 95, Kim Jones ci riprova e questa volta punta alle Converse, scarpe che non invecchiano mai e che rappresentano appieno il mondo street ben rappresentano dal direttore creativo di Fendi e Dior Uomo.

Abbiamo ammirato l’ultima sfilata di Fendi per la Primavera/Estate 2021 in passerella, ma Kim Jones non arresta la sua creatività e si lancia in un nuovo progetto fashion, portando il suo estro e la sua firma su un paio di scarpe intramontabili, perfette per la Primavera.

Se state cercando un nuovo paio di Converse, o se in genere collezionate queste scarpe, non lasciatevi sfuggire la nuova capsule collection che porta la firma di Kim Jones.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Converse (@converse)

Kim Jones firma la nuova capsule collection di Converse

Lo stilista ha scelto uno dei modelli più classici, le Chuck 70, e partendo da quella base ha apportato lievi modifiche partendo dai colori. Di base, lo stilista ha scelto due declinazioni di colori: bianco e nero restando quindi molto basic, passando poi al bianco e beige con rifiniture nere. Una delle caratteristiche più importanti di questi nuovi modelli è sicuramente la suola Converse, in genere più piatta, che qui si presenta più voluminosa, con un orlo superiore fatto a onda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Converse (@converse)

Lo stilista ha dichiarato di non essere una persona molto nostalgica, eppure la nuova collaborazione con Converse trae spunto proprio dallo streetwear e dall’abbigliamento sportivo degli anni passati. La capsule collection è stata realizzata in collaborazione con il team di design Converse. “L’approccio progettuale per la scarpa è stato molto semplice: prendere una scarpa molto classica e poi racchiuderla quasi in qualcosa che la proteggesse”, ha raccontato Kim Jones.

La collezione in edizione limitata è disponibile dall’8 aprile 2021 sul sito web di Converse. Questa non è la prima capsule collection di Converse che coinvolge grandi nomi della moda: prima di Kim Jones, infatti, il brand sportivo ha scelto anche Rick Owens.

LEGGI ANCHE: Le Stan Smith di Adidas diventano eco-friendly

Impostazioni privacy