La Primavera chiama e la moda risponde: tra le tendenze della moda Primavera/Estate 2021 tornano a grande richiesta le gonne floreali, di qualsiasi dimensione. Le abbiamo ammirate in passerella, indossate da bellissime modelle, e presto potrebbero finire anche nei vostri guardaroba.
La moda quest’anno richiama a rapporto la funzionalità dei colori pastello, ma nulla vieta di poter combinare colori e design floreali, una scelta molto popolare tra gli stilisti. Un esempio? La bellissima minigonna di Blumarine, rosa pastello, tempestata di piccoli fiori ricamati (in pendant con un top arricchito da frange di cristallo).
Anche Alberta Ferretti, con la collezione Primavera/Estate 2021, ha presentato un completo floreale su base beige: una minigonna a tubino con una stampa che si ispira al disegno di un corsetto di fine ‘800 (i fiori su fantasia a rombi sono la ciliegina sulla torta).
Se siete amanti delle gonne lunghe a vita alta, non potete perdervi la nuova offerta di Rodarte, che ha fatto della sua collezione Primavera/Estate 2021 una vera e propria dedica ai colori pastello con le stampe floreali. Nella nuova collezione troviamo due gonne a vita alta: la prima propone una base bianca realizzata in elegante twill di seta con un motivo floreale blu e verde; la seconda gonna è confezionata in seta bianca con rose rosse e piccoli cuori che si rincorrono per tutta la lunghezza.
La moda non bada a lunghezze: per le gonne a fiori, secondo le tendenze della moda Primavera/Estate 2021, non ci sono limiti per cui sono ben viste gonne di lunga, media e corta lunghezza. Ad esempio, Dolce&Gabbana non ha rinunciato alla combo colori pastello-design floreale e ha presentato la nuova collezione esclusiva Beautiful Life (il cui riferimento è l’incanto della natura mediterranea durante la primavera), mostrando una deliziosa gonna a vita alta con tantissime ortensie (il cui colore e tessuto è riproposto anche nel foulard). Anche Tibi presenta la gonna Sabine (mostrata in anteprima con la capsule Avedon di Resort 2021), realizzata a mano e completamente ricoperta di fiori su una base nera.
LEGGI ANCHE: Lady Gaga a nozze sul set di House of Gucci [FOTO]
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…